Alessandro Spina e Fabio Ciccone entrano nel gruppo A-Tono
![Spina e Ciccone](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/Spina-e-Ciccone-620x620.jpeg)
A-Tono accoglie due nuovi professionisti, Alessandro Spina e Fabio Ciccone, per supportare un ulteriore sviluppo del gruppo.
A-Tono, che – come da presentazione sul sito – è «operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali, agenzia di digital branding», accoglie nel gruppo due nuovi professionisti: Alessandro Spina e Fabio Ciccone. In particolare, il ruolo che sarà ricoperto da Alessandro Spina, che ha una lunga esperienza nel retail bancario maturata in Banca ITB, Banca 5 (Gruppo Intesa) e Sisal Pay | 5, è quello di national key channels director nelle sedi di Milano, Pontedera e Catania, nonché nella nuova sede di Napoli. Spina si occuperà, dunque, di coordinare per A-Tono la rete retail legata all’ecosistema DropPay, ossia alla piattaforma digitale atta a gestire i conti e i servizi di pagamento, di cui fanno parte diversi prodotti del gruppo.
Fabio Ciccone, invece, entrerà nel team nel ruolo di chief issuing & acquiring technology officer. Anche Ciccone ha un’importante esperienza lavorativa legata a questo ambito, avendo lavorato come CTO per Paymove S.p.a. (Istituto di Pagamento Vigilato da Banca d’Italia), ma anche nella direzione tecnica dei sistemi informativi in Mobilmat IMEL (Istituto Moneta Elettronica, Vigilato da Banca d’Italia), Microgame S.p.a., Wolters Kluwer Italia-Ipsoa, Line System S.p.a., AON Corporation e Schlumberger- Sema.
Questo rafforzamento del team lavorativo, con Alessandro Spina e Fabio Ciccone, arriva in quello che è sicuramente un momento non semplice per l’economia, periodo durante il quale però questo gruppo ha continuato ad avere una crescita, come conferma anche l’apertura della nuova sede di Napoli. In merito a quest’ultima novità – come riportato nel comunicato ufficiale rilasciato dal gruppo – il CEO & chief executive officer di A-Tono Group, Orazio Granato, ha commentato: «il nuovo polo di Napoli rappresenta un ulteriore passo nella valorizzazione di competenze tecnologiche, nello specifico legate al mondo dell’issuing e acquiring in linea col nostro ruolo di Principal Member per i principali circuiti internazionali».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)