Alessandro Calatroni è stato nominato head of sales di Contents Media
![Alessandro Calatroni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Alessandro-Calatroni-620x413.jpg)
L'agenzia attiva a livello internazionale Contents Media ha accolto nel suo team Alessandro Calatroni, come head of sales, per elaborare proposte di sistemi di digital adv sempre più innovativi e performanti ai clienti.
Occuparsi di digital adv e martech, per esplorare ed elaborare nuove possibili soluzioni da proporre ai clienti, sarà uno dei principali compiti che svolgerà Alessandro Calatroni in Contets Media, agenzia internazionale in cui è entrato come head of sales da febbraio 2022.
La formazione professionale di Alessandro Calatroni
Dopo essersi laureato in scienze politiche e relazioni internazionali e aver conseguito un master alla Business School del Sole 24 Ore nell’area marketing e management, Alessandro Calatroni ha già lavorato nell’area vendite di diverse aziende nel settore dell’editoria (quali RCS e Manzoni) e si è, in particolare, specializzato in digital e tech. Ha già avuto, così, esperienze come sales manager, lavorando per esempio con Sizmek e Amazon Ads.
Alessandro Calatroni head of sales di Contents Media
Nel team di lavoro della piattaforma Contents Media, Calatroni avrà modo di applicare le competenze acquisite come sales manager – nello specifico per le vendite nel mondo digital e tech – per offrire, come si accennava in apertura, soluzioni di advertising sempre più innovative, al passo con i tempi e personalizzate ai clienti.
Mario Marzullo, managing director di Contents Media, nel commentare la nuova nomina, ha proprio messo in luce le competenze di Caltroni e come queste saranno applicate per offrire esperienze più performanti di vendita ai clienti: «Alessandro vanta un’ampia esperienza in ambito ad tech in Amazon Ads e Sizmek e in Contents si occuperà di martech in modo da proporre sistemi di digital adv sempre più innovativi e performanti ai nostri clienti», ha commentato. «L’ingresso di Alessandro si inserisce infatti in un piano ben preciso dove Contents Media mette il suo know how a disposizione dei clienti diventando quindi un punto di riferimento per le aziende alla ricerca di visibilità e professionalità nell’ambito del digital e del martech», ha aggiunto.
Dell’ingresso in Contents Media, di Alessandro Calatroni si dice entusiasta e pronto ad affrontare queste nuove sfide.
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)