- Brand
- 2' di lettura
Contents.com ha nominato Alessandra Piccioni nuova head of marketing
![Alessandra Piccioni](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/12/Alessandra-Piccioni-620x326.jpg)
Con il compito di sviluppare e incrementare strategie mirate per consolidare la relazione di lungo periodo con i clienti, Alessandra Piccioni è diventata la nuova head of marketing di Contents.com.
L’agenzia di copywriting Contents.com ha nominato una nuova head of marketing, Alessandra Piccioni, con l’obiettivo di sviluppare una strategia di global marketing più data-driven.
L’esperienza professionale di Alessandra Piccioni
Alessandra Piccioni ha conseguito una laurea in economia aziendale con indirizzo in management internazionale alla LUISS di Roma.
La sua carriera è iniziata come sviluppatrice di progetti per le sincronizzazioni pubblicitarie in BMG Ricordi. Successivamente, in due piattaforme digitali di contenuti video di intrattenimento del gruppo Telecom Italia (prima Rosso Alice e poi la startup di Yalp) ha ricoperto il ruolo di digital product manager.
Si è occupata in seguito delle attività di marketing e di prodotto della piattaforma Corriere TV in RCS Mediagroup con l’incarico di senior product manager. Sempre in RCS negli ultimi anni è diventata responsabile del sito ecommerce Mybeautybox.
Piccioni ha lavorato anche in TikTok Italia ricoprendo il ruolo di client solutions manager per poi entrare nel team di Contents.com in qualità di head of marketing.
Il nuovo ruolo di Alessandra Piccioni in Contents.com
La scelta di Contents.com di assumere Alessandra Piccioni è dovuta, dunque, ai suoi tanti anni di esperienza, anche nel marketing digitale, e il suo compito nell’agenzia sarà quello di occuparsi dello sviluppo di una strategia di global marketing, online e offline.
In particolare, la nuova head of marketing dovrà sviluppare e incrementare strategie mirate per potenziare ancora di più relazioni durature con i clienti. L’agenzia le chiede, inoltre, di svolgere il compito assegnatole ottimizzando il budget investito e il roi atteso.
«Grazie al suo background così variegato e di rilievo, la nomina di Alessandra alla guida del team marketing permetterà all’azienda di essere sempre più competitiva e in linea con le esigenze dei clienti», ha commentato il CEO di Contents.com, Massimiliano Squillace.
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)