- Campagne
- 2' di lettura
La collaborazione di Lavazza con Rolling Stone Italia per raccontare il caffè e la partnership con Carlo Cracco
![Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Lavazza-e-Rolling-Stone-Italia-con-Carlo-Cracco-760x399.jpg)
Una copertina digitale con Carlo Cracco per Alfredo Magazine, un episodio del format YouTube “Staff Meal” di Rolling Stone Italia e contenuti social: le attività per la campagna Lavazza realizzate con l'agenzia AdPlay.
L’azienda italiana di caffè Lavazza e Rolling Stone Italia, media brand dedicato alla musica e all’intrattenimento, hanno collaborato per una «campagna immersiva a 360°», com’è stata definita nella nota stampa diffusa, che ha l’obiettivo di raccontare la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef Carlo Cracco ambasciatore Lavazza.
La campagna Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco
Realizzata grazie alla partnership con l’agenzia di pubblicità AdPlay (parte della holding Azerion), la nuova campagna Lavazza 2023 in collaborazione con Rolling Stone Italia è stata ideata «per raggiungere – come ha affermato Nicolò Palestino, country manager di Azerion Italia – il target principale del brand rappresentato dagli appassionati di intrattenimento e in particolare del mondo food».
Sul canale verticale di Rolling Stone Italia dedicato al cibo, Alfredo Magazine, sono stati pubblicati, così, diversi materiali, curati da AdPlay. Tra questi: una copertina digitale con Carlo Cracco per Alfredo, un episodio del format YouTube “Staff Meal” dedicato all’iniziativa e relativi contenuti per i profili social Instagram e Facebook di Rolling Stone Italia.
![campagna Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/campagna-Lavazza-e-Rolling-Stone-Italia-con-Carlo-Cracco.jpg)
Fonte: materiali stampa
Tra le varie attività realizzate per rispondere all’esigenza del brand – dichiarata da Alessandro Cottino, del Dipartimento Media Lavazza – di trovare «nuovi modi creativi per coinvolgere il pubblico e avvicinarlo, sulla base di gusti e interessi comuni», per la collaborazione con Lavazza Rolling Stone Italia ha fatto incontrare Carlo Cracco e Victoria Cabello nel flagship Restaurant di Cracco per una para-intervista pubblicata sul canale YouTube il 24 novembre 2023 e diffusa anche sui canali social di Alfredo Magazine.
![Screenshot da Instagram Pagina Alfredo Magazine](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/11/Lavazza-e-Rolling-Stone-con-Carlo-Cracco.jpg)
Screenshot da Instagram Pagina Alfredo Magazine
A proposito del progetto comunicativo, Nicolò Palestino ha sottolineato come la linea editoriale di Alfredo Magazine rifletta anche «un editore capace di adattare il suo tono di voce alle specifiche esigenze di comunicazione del brand, ottenendo allo stesso tempo ottimi risultati in termini di comunicazione e amplificazione, grazie soprattutto ai canali social del giornale che ingaggiano un pubblico affine a quello che il cliente voleva raggiungere».
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)