- Interviste
- 1' di lettura
Segmentazione clienti per eCommerce con RFMcube
Acquisire nuovi clienti e ottenere nuovi acquisti da chi è già cliente grazie alla segmentazione resa possibile da RFMcube.
- Marco Santandrea - CEO - RMFcube
In un mercato sempre più competitivo, dove i costi di acquisizione dei clienti sono sempre più elevati e dove, inoltre, l’overload informativo (e lo SPAM) rendono difficile il comunicare e catturare l’attenzione delle persone,
«diventa sempre più importante suddividere i propri clienti in cluster sulla base di determinati comportamenti di acquisto in comune – ha affermato Marco Santandrea, CEO di RFMcube, intervistato al WMF! 2022 –, per poi inviare comunicazioni personalizzate e quindi andare a fare promozioni dedicate, upselling mirato o anche customer care basato sulla specificità del singolo cliente. L’obiettivo finale è mandare il giusto messaggio al giusto target nel momento giusto».
È proprio quello che permette di fare RFMcube, un software che, sfruttando la marketing automation, semplifica per chi opera nel settore eCommerce il lavoro di acquisizione clienti o di ottenimento di nuovi acquisti da chi è già stato cliente.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)