- Tool e servizi
- 2' di lettura
Cos'è Buzzoole e quali solo le sue principali funzioni
![Buzzoole](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Buzzoole-620x326.jpg)
Buzzoole è un tool che consente ai brand e alle agenzie di gestire e monitorare in autonomia le campagne di influencer marketing con i content creator.
Le risorse digitali che sono in grado di offrire un punto di contatto tra aziende e influencer rappresentano un valido aiuto, in molteplici settori. Tra questi strumenti rientrano Buzzoole e UpStory che consentono di avviare partnership tra enti o brand e creatori di contenuti. Cos’è Buzzoole, però, e quali sono le sue funzioni principali?
Cos’è Buzzoole
Buzzoole è un tool che consente ai brand e alle agenzie di gestire e monitorare in autonomia le campagne di influencer marketing con i content creator. Tuttavia, per sfruttare al meglio questo strumento digitale può essere opportuno apprendere più nel dettaglio come funziona Buzzoole.
Come funziona Buzzoole
Usare lo strumento è facile: è possibile accedere al sito web della risorsa e registrarsi o accedere alla propria area; dopo aver cliccato su “login” l’utente può cliccare su “accedi” o su “iscriviti”.
![Buzzoole](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Buzzole-620x280.jpg)
Per scoprire come funziona Buzzoole l’utente può recarsi sul sito web della risorsa e apprendere le procedure di registrazione o di login. L’utente può cliccare su “login” e in seguito su “accedi” o “registrati”. Fonte: sito Buzzoole lingua italiana
Principali funzioni della piattaforma
Buzzoole è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti diverse funzioni. In particolare, consente di
- determinare strategie di marketing efficaci e avviare partnership con ambassador e influencer usufruendo dell’aiuto del team di Buzzoole;
- sfruttare le potenzialità di un sistema di intelligenza artificiale in grado di individuare i content creator e gli ambassador più adatti al proprio brand o alla propria azienda;
- effettuare ricerche consultando oltre due milioni di profili di creatori di contenuti;
- ottenere utili insight sui content creator, come audience, menzioni e hashtag utilizzati;
- gestire e misurare le performance delle campagne pubblicitarie;
- monitorare le campagne dei competitor ;
- usufruire di un sistema in grado di identificare gli influencer che fanno uso di pratiche scorrette.
![Buzzoole](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Buzzoole--620x250.jpg)
La piattaforma permette di utilizzare un sistema in grado di identificare gli influencer che fanno uso di pratiche scorrette. Fonte: sito Buzzoole lingua italiana
Altre funzioni del tool
Oltre alle funzioni già menzionate, lo strumento consente di
- utilizzare dashboard condivisibili con altre persone;
- creare brief ;
- ottenere report in tempo reale;
- usufruire di funzioni automatizzate relative ai pagamenti;
- avere accesso a risorse relative al mondo del marketing, come articoli, white paper, casi di studio e webinar;
- consultare la sezione FAQ per eventuali dubbi relativi all’utilizzo del tool.
![Buzzoole](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/05/Buzzoole--620x260.png)
La risorsa consente di ottenere insight relativi ai competitor e all’andamento delle proprie campagne. Fonte: sito Buzzoole
Alla luce delle funzioni descritte, Buzzoole può essere utile a chi desideri avviare delle campagne con influencer o content creator, ottenendo significativi insight in quest’ottica e puntando a scegliere quelli che maggiormente si adattano al proprio settore, alla propria nicchia, al proprio target , ecc. Lo strumento digitale, inoltre, consente di accedere a risorse utili in ottica marketing, dai webinar ai white paper, oltre a diverse altre funzionalità.