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Con NEWU Ariete si fa "specchio" della Gen Z in Porta Genova a Milano
![NEWU per Ariete](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/03/NEWU-per-Ariete-Porta-Genova-Milano-620x304.jpg)
NEWU realizza la digital activation nella stazione di Porta Genova a Milano in occasione del lancio del primo album di Ariete, “Specchio”, disponibile dal 25 febbraio 2022.
A partire dal 25 febbraio 2022, i fan potranno immergersi nel mondo di “Specchio”, il primo album di Ariete, giovane cantante romana, grazie a un’attività pubblicitaria firmata dalla società di consulenza strategico-creativa NEWU.
Com’è strutturata la campagna NEWU per “Specchio”
Il progetto, ideato e prodotto da NEWU per Spotify, Bomba Dischi e Universal Music, prevede la domination – ossia una occupazione quasi totale, con un forte impatto visivo – degli spazi media presenti all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano, on air fino all’11 marzo, e una digital activation.
L’insight per questo progetto è partito proprio dal titolo dell’album, “Specchio”, e dall’account Instagram della cantante Ariete – identificata sul canale social come @iosonoariete – per arrivare alla call to action di condivisione sui social, in formato hashtag, #noisiamoariete; attraverso quest’ultima i fan possono letteralmente identificarsi nell’artista, che diventa quindi specchio di una generazione, la sua, cioè la Generazione Z.
Fino all’8 marzo nella stazione Porta Genova a Milano campeggerà un maxischermo LED in cui i fan potranno specchiarsi in Ariete attraverso una sorta di effetto in realtà aumentata: tramite un sensore, lo specchio digitale “prenderà vita” mostrando il riflesso dell’artista che interagisce con i fan. A conclusione di questa esperienza, i fan torneranno a specchiarsi nel maxischermo LED nel tentativo di incentivare in questo modo degli user generated content.
![La campagna NEWU 2022 per “Specchio”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/HgvpzFnZykw.jpg)
Anche il modo in cui è stato sviluppato il concept creativo per la domination degli spazi media valorizza l’idea alla base dell’iniziativa, in particolare attraverso i testi dei nuovi brani di Ariete e il visual della copertina dell’album.
Credits
Art direction, strategy, produzione e media buying: NEWU
Regia e produzione video: BSA Studio
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