Home / Brand / Maria Teresa Dessì head of employee experience in Fifth Beat

Maria Teresa Dessì head of employee experience in Fifth Beat

Maria Teresa Dessì

Lo studio di design Fifth Beat ha nominato Maria Teresa Dessì head of employee experience, con il compito di far crescere e gestire il personale della boutique.

Maria Teresa Dessì è stata nominata head of employee experience di Fifth Beat. Co-fondato da Raffaele Boiano, attuale CEO, nel 2014, Fifth Beat è uno studio di design indipendente.

La formazione e la carriera di Maria Teresa Dessì, nuova figura di Fifth Beat

Maria Teresa Dessì, laureatasi in Psicologia all’Università di Torino nel 1998, si è poi specializzata in lavoro e organizzazioni.

Dessì ha grande competenza nel settore delle risorse umane, avendo avuto esperienze in varie aziende. In Dayco Europe Spa, per esempio, ha ricoperto il ruolo di specialista nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Successivamente, dal 2007 al 2013 è stata responsabile delle risorse umane del Gruppo CDC (Centro Diagnostico Cernaia).

Altri ruoli ricoperti da Dessì sono stati: in BDS, dove dal 2011 al 2014, è stata consulente come direttore risorse umane; in LCM Precision Technology Srl, ha ricoperto l’incarico di responsabile del personale di stabilimento; per il gruppo Pininfarina, dal 2016, è stata head of human resources.

Il CEO e co-founder di FIfth Beat Raffaele Boiano ha commentato – come riportato nella nota stampa diffusa dal brand – la nuova assunzione dichiarandosi felice di avere nel team «una persona altamente qualificata come Maria Teresa, forte di oltre 20 anni nel campo delle risorse umane, sempre pronta ad affrontare nuove sfide e capace di abbracciare il cambiamento»

Il compito di Maria Teresa Dessì come head of employee experience

Tra i compiti della nuova figura professionale vi sarà quello di far crescere e gestire il personale della boutique. Oltre a occuparsi della crescita dei dipendenti, avrà anche il compito di ricercare personale qualificato nuovo e di gestire le attività di recruiting.

Il ruolo professionale affidato a Dessì prevederà il portare maggior benessere e innovazione nell’azienda, come sottolineato il CEO: «il suo ingresso rappresenta per noi una modalità attuale di portare organizzazione, coordinamento e gestione tutte nuove in Fifth Beat, che già da diverso tempo vede nel benessere dei propri dipendenti una fonte di ricchezza per tutti. […] Maria Teresa sarà una figura chiave per indirizzare i dipendenti verso dei percorsi di formazione più idonei a loro, curandone dunque la carriera e il progresso, parti fondamentali per alimentare gli obiettivi personali e, poi, aziendali». 

L’obiettivo della boutique è, infatti, migliorare l’ambiente di lavoro in generale. Per questo, come comunica Boiano, sono state pensate delle misure finalizzate al benessere dei dipendenti, come bonus annuali per la formazione o un programma di ascolto con una counselor specializzata. Il nuovo head of employee experience è stato assunto proprio in questo progetto di sviluppare benessere aziendale.

«Sono entusiasta di entrare in Fifth Beat, […] ritengo che il ruolo di chi si occupa delle risorse umane sia quello di essere un vero e proprio partner dell’impresa, in grado di fornire soluzioni e iniziative capaci di contribuire agli obiettivi aziendali in modo strategico. Il tutto non può esimere dalla valorizzazione delle proprie specificità e unicità, parti integranti della cultura aziendale», ha commentato Maria Teresa Dessì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI