Giorgio Tonelli è stato nominato new business director di McCann
![Giorgio Tonelli](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/02/Giorgio-Tonelli-New-Business-Director-di-McCann-620x326.jpg)
Dopo un'esperienza di 7 anni in McCann Worldgroup Italia, in cui ha ricoperto diversi ruoli da account, Giorgio Tonelli è stato nominato new business director del gruppo.
Per la filiale italiana dell’agenzia pubblicitaria statunitense McCann una nuova nomina: Giorgio Tonelli è infatti entrato a far parte di McCann Worldgroup Italia nel ruolo di new business director.
L’ufficializzazione della nomina è stata diffusa con una nota stampa in data 8 febbraio 2022, precisando che «il gruppo, guidato da Daniele Cobianchi, prosegue nel potenziamento dell’organico e nella valorizzazione dei propri talenti».
Formazione ed esperienza lavorativa di Giorgio Tonelli, new business director di McCann
Giorgio Tonelli ha 33 anni. Si è laureato in Comunicazione all’Università degli Studi di Padova e ha proseguito gli studi in ambito marketing e comunicazione d’impresa all’Università degli Studi di Milano, dove si è laureato con una tesi sui grandi network e sulla gestione di campagne internazionali. Tra le sue esperienze formative anche una a Tallin.
Per quanto riguarda, invece, le esperienze lavorative, Giorgio Tonelli, dopo essere stato occupato in ambito pr , è approdato già nel 2015 in McCann Worldgroup Italia. Nel corso degli ultimi 7 anni anni ha ricoperto diverse posizioni in questa realtà lavorativa italiana – che, si ricorda, è tra le filiali presenti in diverse nazioni dell’agenzia pubblicitaria statunitense McCann –, occupandosi però soprattutto di accounting.
Ha avuto, così, «l’occasione di formarsi su importanti clienti dell’agenzia, come Coca-Cola, Just Eat Takeaway, MTV, Prosciutto di Parma, Grana Padano, Masi Agricola, Bauli, Alfasigma, Zurich Assicurazioni e Il Sole 24 Ore», si legge nella nota stampa e «in questi anni si è specializzato anche nella gestione di campagne data driven lavorando a stretto contatto con tutte le sigle del gruppo IPG».
Nel nuovo ruolo di new business director (ossia, un nuovo ruolo da manager), Giorgio Tonelli affiancherà Daniele Cobianchi, CEO di McCann Worldgroup Italia, e, come il nome stesso del ruolo suggerisce, avrà il compito di definire e gestire la strategia di new business del gruppo sul mercato italiano; nel farlo collaborerà a stretto contatto con i membri dei leadership team.
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)