- Interviste
- 1' di lettura
Pasquale Visconti e Giacinto Fiore: i trend dell'intelligenza artificiale per il 2022
![Intervista a Giacinto Fiore, Pasquale Viscanti, 2022](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2022/10/intervista-a-giacinto-fiore-pasquale-viscanti-2022-620x349.jpg)
Secondo le previsioni degli esperti, dall'anno prossimo sarà possibile identificare una serie di sviluppi nel campo dell'intelligenza artificiale.
- Giacinto Fiore - IA Spiegata Semplice Co-Founder
- Pasquale Viscanti - IA Spiegata Semplice Co-Founder
Secondo le previsioni degli esperti, dall’anno prossimo sarà possibile identificare una serie di sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale.
Dal mondo della sicurezza fisica e della cybersecurity al settore dell’editoria e del marketing: l’IA offrirà un contributo sempre più utile alle imprese, contribuendo al potenzialmente della forza lavoro e all’ottimizzazione dei business. Nel corso dell’evento SMAU Napoli 2021, ad approfondire i principali trend che segneranno il 2022 sono stati Giacinto Fiori e Pasquale Viscanti, entrambi fondatori di “IA Spiegata Semplice”, community italiana di intelligenza artificiale dedicata a imprenditori, manager e studenti. In un’intervista ai nostri microfoni, gli esperti hanno parlato dell’impatto crescente che l’IA avrà nel contesto aziendale, anche in Italia.
Notizie correlate
![intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024 intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-gianpiero-spelozzo-2024-760x428.jpg)
Come GetResponse ha interpretato il trend dell’intelligenza artificiale? Lo ha spiegato Gianpiero Spelozzo al WMF 2024
![intervista-a-ivano-di-biasi-2024 intervista-a-ivano-di-biasi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/intervista-a-ivano-di-biasi-2024-760x428.jpg)
SEOZoom al WMF 2024: il futuro della SEO secondo Ivano di Biasi
![intervista-a-giampaolo-cardia-2024 intervista-a-giampaolo-cardia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-giampaolo-cardia-2024-760x428.jpg)
Soluzioni personalizzate per i pagamenti come quelle di Cofidis migliorano esperienza utente e conversioni secondo Giampaolo Cardia
![intervista-a-adriano-trusso-2024 intervista-a-adriano-trusso-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-adriano-trusso-2024-760x428.jpg)
Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso
![intervista-a-fabio-landolfi-2024 intervista-a-fabio-landolfi-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-fabio-landolfi-2024-760x428.jpg)
Fabio Landolfi: così Stripe aiuta ad abbracciare i cambiamenti in atto nel mondo dei pagamenti digitali
![intervista-a-emanuele-urbani-2024 intervista-a-emanuele-urbani-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/intervista-a-emanuele-urbani-2024-760x428.jpg)