Home / Brand / Ilaria Fruscio è la nuova chief strategy officer dell’agenzia creativa Leo Burnett

Ilaria Fruscio è la nuova chief strategy officer dell’agenzia creativa Leo Burnett

Ilaria Fruscio

Con il compito di integrare strategia e creatività, l’agenzia parte di Publicis Groupe, Leo Burnett, annuncia la nomina di Ilaria Fruscio come chief strategy officer.

L’agenzia di comunicazione Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, nomina Ilaria Fruscio nuova chief strategy officer. La nuova manager dovrà occuparsi, tra gli altri compiti, di integrare strategia e creatività.

In un programma di nuove nomine finalizzate a implementare l’aspetto creativo e strategico dell’agenzia, è questa la seconda importante che arriva in soli due mesi.  A ottobre 2021 era stata annunciata, infatti, l’assunzione di una nuova creative supervisor per un miglior controllo dell’aspetto creativo dei progetti dei clienti – tra cui molti importanti brand – di Leo Burnett.

Formazione ed esperienze professionali di Ilaria Fruscio

Ilaria Fruscio ha una formazione economica, che include anche il conseguimento di un master in E-Marketing, come si apprende dal suo profilo LinkedIn. Ha avviato la sua carriera professionale con ricerche di mercato a Londra, per arrivare nel 2003 a lavorare in agenzie pubblicitarie come BBDO e Leo Burnett, entrando così ufficialmente nel mondo della comunicazione. Nel corso di questi anni ha acquisito competenze strategiche e di consulenza, lavorando in campo internazionale.

Durante la sua carriera e dopo aver lavorato per diversi brand ha inoltre sia approfondito «metodi di studio dei comportamenti umani», sia imparato a sviluppare un «approccio data-driven alla strategia», come precisato nel comunicato stampa.

Il nuovo incarico nella più ampia visione di Leo Burnett

A commentare la nuova promozione è stato il CEO di Leo Burnett Italia, Romeo Repetto: «il prezioso contributo di Ilaria e del team hanno permesso a Leo Burnett di crescere e di diventare sempre di più un punto di riferimento strategico per i nostri clienti. La nuova nomina conferma la volontà di dare una importanza sempre maggiore alla definizione e all’implementazione delle strategie nella gestione dell’agenzia», si legge nel comunicato diffuso.

La nuova nomina, avvenuta a fine novembre 2021, rientra quindi in un progetto più ampio dell’azienda, in cui si intende potenziare il ruolo della consulenza strategica.

I traguardi da raggiungere

Come si apprende dalla nota diffusa dalla stessa agenzia, tra gli obiettivi che ci si augura di raggiungere con la nuova nomina Leo Burnett ambisce a «supportare i clienti e i prospect nelle fasi più importanti del percorso di costruzione della marca».

Fruscio dovrà quindi occuparsi non solo di una buona fusione tra strategia e creatività. Il suo compito comprenderà anche il prevedere bisogni e richieste dei clienti generando nuove opportunità e favorendo l’ innovazione . Le sue competenze dovranno aiutare l’agenzia a ottenere le capacità necessarie ad affrontare le sfide sempre nuove che impone il mercato.

La stessa Fruscio, come si legge nel comunicato stampa , ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione ai repentini cambiamenti di mercato:

Leo Burnett oggi è riconosciuta come un partner in grado di fare la differenza grazie alla sua cultura della creazione di valore basata sulla capacità strategica dell’agenzia di analizzare, studiare, capire profondamente il business, il brand, lo scenario, le persone. Un aspetto questo essenziale in un momento di trasformazione del mercato. E lavorando insieme per mettere le radici si crea con i clienti un legame profondo e duraturo. È una nostra priorità continuare a costruire valore su questa strada già tracciata.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI