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Per Halloween Burger King sfida i consumatori a svegliarsi di notte per ricevere un menu in omaggio
![Iniziativa di Burger King per celebrare l'Halloween](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Iniziativa-di-Burger-King-per-celebrare-lHalloween-620x488.jpg)
A tutti i consumatori che avranno il coraggio di svegliarsi alle 3 di notte a Halloween, Burger King regalerà un menu King. Basta scaricare l'app per partecipare all'iniziativa, disponibile anche nel nostro Paese.
«Il fine settimana più spaventoso dell’anno si avvicina. Pronti alle apparizioni delle 3:00?» è la domanda posta da Burger King in un post pubblicato sull’account Instagram italiano. L’iniziativa di Halloween di Burger King, ideata dall’agenzia creativa David The Agency, è stata lanciata anche nel nostro Paese e offre agli utenti la possibilità di celebrare questa ricorrenza con un pasto gratuito.
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L’iniziativa di Halloween di Burger King pensata per l’ora delle streghe
«Secondo gli esperti, le 3 del mattino sono l’orario in cui si verifica la maggior parte delle attività paranormali» si legge nel video di presentazione dell’iniziativa, pubblicato sulla pagina Instagram del brand . Il riferimento è alla cosiddetta “witching hour” (“ora delle streghe”), un momento della notte che secondo alcune credenze popolari sarebbe legato alla manifestazione di eventi soprannaturali e all’apparizione di demoni, streghe e fantasmi.
Nello spot di Halloween di Burger King è possibile vedere dei frame di presunti fenomeni paranormali che sembrano ripresi da telecamere di sorveglianza presenti all’interno di alcune abitazioni (per esempio si vedono un rubinetto che si muove e si apre da solo e un libro che all’improvviso vola dalla libreria durante la notte).
Come si legge nel video, «questo Halloween le apparizioni ti toglieranno il sonno e la fame»: basterà per questo aspettare le 3 di notte (o, come suggerito dal brand, impostare la sveglia per quell’ora) per poter ricevere un pasto gratuito, ordinandolo tramite l’app di Burger King.
Un menu in omaggio per i più coraggiosi: come partecipare all’iniziativa?
Sull’account Instagram di Burger King Italia sono comparse il 29 ottobre 2021 due Stories per promuovere l’offerta: dal 29 al 31 ottobre, dalle 3 del mattino e solo per un’ora al giorno, sarà possibile recarsi sull’app per accedere all’offerta e ricevere uno dei tre menu King che saranno offerti ai consumatori.
Per partecipare al concorso, però, è necessario creare una Story, alle 3 del mattino, con lo sticker dell’orario, taggando @BurgerKing_IT.
![Screenshot delle story di Burger King Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/Iniziativa-di-Halloween-di-Burger-King.jpg)
Fonte: Screenshot delle Stories di Burger King Italia
L’iniziativa di Halloween di Burger King gioca sulla superstizione, celebrando la festività in diversi Paesi e invogliando in questo modo gli utenti a scaricare l’app e a interagire con il brand sui social media .
«Ogni Halloween, Burger King cerca differenti modi di coinvolgere i propri clienti» ha spiegato André Toledo, executive creative director di David Madrid (sede di Madrid dell’agenzia). Come ha aggiunto, l’azienda ha deciso di dare una ricompensa ai clienti più coraggiosi, «quelli che hanno il coraggio di essere svegli all’orario più spaventoso della giornata, durante la settimana più spaventosa dell’anno».
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