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Nutella annuncia la nuova edizione della campagna "Ti amo Italia" 2021: nuovi luoghi celebrano la bellezza del Paese

Barattolo della nuova edizione limitata di Nutella

Nutella lancia uno spot per presentare i vasetti in edizione limitata: la nuova edizione della campagna "Ti amo Italia" 2021 è stata creata grazie al contributo degli utenti.

Il 19 ottobre 2021 il brand di proprietà di Ferrero ha annunciato, attraverso un comunicato stampa , il lancio della nuova collezione di barattoli già disponibili nei punti vendita: la nuova edizione della campagna Nutella Ti amo Italia2021, realizzata dall’agenzia pubblicitaria Ogilvy, è stata ispirata dagli utenti, i quali hanno suggerito le diverse località che avrebbero voluto vedere sui vasetti della nota crema spalmabile alle nocciole.

La bellezza racchiusa in un vasetto Nutella: la nuova edizione limitata, proposta dagli utenti

«C’è chi la trova nel mare, chi la intravede in un fioco di neve e chi la coglie in un tramonto: se ti guardi attorno la bellezza è ovunque» narra la voce nello spot lanciato dal brand per presentare la nuova edizione limitata di barattoli.

Barattolo di Nutella della campagna

Fonte: Nutella

Sono davvero tanti gli scorci italiani che per la loro bellezza potrebbero tranquillamente essere raffigurati sui famosi barattoli Nutella: per operare questa selezione la marca ha quindi chiesto ancora una volta l’aiuto dei consumatori (specialmente dei brand lover, certamente entusiasti di poter contribuire al processo di creazione della nuova edizione limitata di Nutella “Ti amo Italia” 2021).

NUTELLA: TI AMO ITALIA – Tvc 2021
NUTELLA:  TI AMO ITALIA - Tvc 2021

A luglio 2021 sono stati svelati i luoghi vincitori dell’edizione precedente, inseriti sui vasetti di Nutella e suggeriti sempre dai consumatori, tramite votazione.

Per creare la nuova edizione in primavera l’azienda aveva invitato gli utenti a segnalare i luoghi più belli e partendo dagli spunti inviati sono stati poi selezionati 42 luoghi da inserire sui barattoli.

La campagna in questione verrà lanciata in TV e verrà diffusa tramite affissioni e stampa: lo scopo è richiamare l’attenzione dei consumatori sulle meraviglie che ci circondano, da nord a sud del Paese. Sui social, invece, gli utenti potranno utilizzare un filtro Instagram, che propone la forma di un barattolo, per catturare la bellezza di un qualsiasi paesaggio o luogo e caricarlo sul Wall delle meraviglie sul sito Nutella.it.

Filtro creato in occasione del lancio della nuova edizione della campagna di Nutella Ti amo Italia 2021

Fonte: Nutella

Fino all’8 novembre 2021 gli utenti possono dunque inviare le proprie foto, partecipando al concorso: i partecipanti che proporranno contenuti idonei potranno vedere il proprio scatto pubblicato sul sito aziendale, mentre i vincitori potranno ricevere a casa un barattolo con un’etichetta personalizzata con il proprio nome e un volantino di ringraziamento da parte di Nutella. Al 21 ottobre 2021 sono 1285 le “meravigliepubblicate, ma c’è ancora tempo per partecipare.

Immagine del wall delle meraviglie di nutella ti amo Italia 2021

Fonte: Nutella

Come ha fatto notare Giuseppe Mastromatteo, chief creative officer di Nutella, a proposito dell’iniziativa, «l’appuntamento di ottobre con Nutella è estremamente importante perché si rinnova ogni anno, arricchendo la marca di nuovi significati, trovando nuovi modi per permetterle di entrare in contatto con i suoi consumatori, ma soprattutto dimostrando ogni volta che i messaggi valoriali sono ancora la leva più importante per dare rilevanza ai brand nel panorama digitale».

Credits campagna Nutella “Ti amo Italia” 2021

Chief creative officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative director: Lavinia Francia
Creative team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi
Client service director: Chiara Caccia
Client service team: Federica Mosele, Jessica Basilico
Head of strategy: Alessia Vitali
Strategy team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini
social media specialist: Nicola Capannelli
Design: Claudio Sibio
Head of digital & consulting director: Marco Pelà
Head of operations: Stella Stasi
UX designer: Silvia Riva
Centro media: Mindshare

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