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Accendini in edizione limitata e con i più affascinanti scorci del Paese: così BIC celebra l'Italia
![accendini BIC italia che spettacolo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/accendini-BIC-italia-che-spettacolo-620x258.jpg)
Italia che spettacolo si chiama la collezione limitata di accendini BIC J26 su cui sono immortalate Capri, Venezia, la Toscana, insieme ad altre meraviglie italiane e a tutti i luoghi del cuore scelti dagli utenti in Rete.
Provano a immortalare le infinite sfumature e i colori unici dei paesaggi italiani i nuovi accendini BIC “Italia che spettacolo” e lo fanno per un intento nobile: sostenere FAI – Fondo Ambiente Italiano nella sua missione di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e naturale nostrano. La collaborazione tra BIC e FAI, nata in realtà ben prima del lancio di questa edizione speciale, solo ora è riuscita a trasformare un oggetto già di per sé iconico, l’accendino J26, non solo in un accessorio da collezione (come lo sono già molti altri oggetti simili e dello stesso brand ) ma anche e soprattutto nel più «prêt-à-porter» – come lo definiscono dall’azienda nella landing page dell’iniziativa – degli accessori da fumo.
Ha i colori e le mille sfumature dello Stivale la nuova collezione di accendini BIC “Italia che spettacolo”
Sono gli scatti del collettivo fotografico WhatItalyIs a rendere unici gli accendini BIC “Italia che spettacolo”: inquadrano alcuni degli scorci più iconici dello stivale e più amati dai visitatori e ricostruiscono, così, una palette cromatica che è anche l’anima più vera e più intima del Paese. Otto, in particolare, le location e le tonalità scelte a rappresentare l’Italia: c’è il blu del mare della Sardegna e l’azzurro delle grotte di Capri, il nero dello Stromboli e il bianco dei trulli e degli intonaci tipici della Puglia, il rosa delle Dolomiti all’alba e il giallo dorato di cui si colora Roma al tramonto e, ancora, il rosso intenso delle architetture di Venezia e il verde rigoglioso delle campagne della Toscana.
![accendini BIC dedicati all'italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/accendini-BIC-dedicati-allitalia-620x244.jpg)
C’è una piccola storia sul sito dell’iniziativa che racconta come e perché i diversi luoghi sono stati scelti per far parte della collezione speciale “Italia che spettacolo” di accendini BIC. Fonte: BIC
In tabaccheria o nei punti selezionati della gdo in cui gli accendini BIC di questa edizione limitata saranno disponibili ogni amante dell’Italia non avrà che l’imbarazzo della scelta, potendo optare tra diverse mete e sapendo di star contribuendo con il proprio acquisto alla salvaguardia delle stesse e di molti altri siti artistico-culturali o naturalistici italiani.
Raccontare in Rete i propri posti del cuore a suon di accendini personalizzati e #italiachespettacolo
Proprio perché consapevole che di ricchezze e tesori non ne mancano di certo sul territorio italiano e per rendere più partecipato e partecipativo il lancio della collezione speciale di accendini BIC “Italia che spettacolo”, dall’azienda – e dall’agenzia Ottosunove che ha curato la campagna #italiachespettacolo – è arrivata anche un’app con cui giocare a personalizzare il proprio accendino: si possono scattare foto che immortalino i propri luoghi d’Italia preferiti o le mete delle proprie vacanze e, una volta caricate sull’applicazione, ci si può divertire a “impaginarle” nel modo migliore, fino a ottenere un’anteprima del proprio accendino personalizzato da condividere su Instagram e dagli altri account social, naturalmente al suon di #italiachespettacolo.
![accendino BIC personalizzato foto italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/accendino-BIC-personalizzato-foto-italia-620x445.jpg)
Con un’app e tre semplici step si può ricreare il proprio accendino personalizzato per la collezione BIC “Italia che spettacolo” e condividerlo sui social. Fonte: BIC
C’è infatti una campagna hashtag collegata al lancio della collezione di accendini dedicata all’Italia e ai suoi luoghi iconici per cui BIC ha coinvolto anche alcuni membri di IgersItalia, la community di instagramer che ogni giorno racconta con contenuti creativi, originali e ad alto impatto visivo il Paese e le meraviglie di ogni regione. A loro il compito di sfruttare il “format” scelto per gli accendini BIC “Italia che spettacolo”, quello di una tonalità e di uno scorcio quanto più possibile “in palette” con la stessa, per raccontare anche i posti meno noti, le attrazioni meno frequentate dal turismo di massa ma non per questo meno belle in una sorta di catalogo partecipato, di stradario virtuale delle ricchezze del Paese.
![campagna bic #italiachespettacolo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/campagna-bic-italiachespettacolo-620x399.jpg)
Sono stati coinvolti su Instagram e a raccontare tramite una versione personalizzata dell’accendino BIC J26 i propri scorci d’Italia preferiti, alcuni membri della community IgersItalia. Fonte: Instagram/@lesliealp12
![campagna bic #italiachespettacolo instagram](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/10/campagna-bic-italiachespettacolo-instagram-620x399.jpg)
Fonte: Instagram/@alessio7ft
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