Home / Campagne / La nuova campagna Morato Pane pensata per TV, digital e stampa invita a sperimentare nuovi sapori

La nuova campagna Morato Pane pensata per TV, digital e stampa invita a sperimentare nuovi sapori

campagna Morato Pane 2021

La campagna Morato Pane 2021, pensata per la TV ma anche per stampa e canali digitali, invita a sperimentare con i diversi prodotti del brand.

L’azienda, in attività da oltre cinquant’anni, per il 2021 ha deciso di lanciare un appello ai consumatori, invitandoli a sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, per cercare e fare nuove esperienze: non è un caso, dunque, che il payoff che sta accompagnando la campagna Morato Pane 2021 (curata dall’agenzia Integer) sia “Morato. Pane e idee“, perfettamente in linea con il desiderio di sperimentazione e creatività che l’azienda intende portare avanti.

Per un autunno all’insegna dei nuove esperienze, l’obiettivo è quindi lanciare un messaggio «a chi vede in ogni pane molto di più di una semplice fetta», come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda. Il messaggio della campagna invita così a osare, a cimentarsi in cucina, ogni giorno, per scoprire ricette originali e nuovi sapori.

La pianificazione della campagna Morato Pane 2021

Oltre alla creazione di uno spot, diffuso in TV per due settimane, per la campagna Morato Pane 2021 il brand ha previsto una pianificazione, gestita da Wavemaker, digital e stampa.

La campagna digitale di Morato sarà fruibile per otto settimane su siti e portali che si occupano di cucina, lifestyle e notizie, mentre sui social saranno diffusi contenuti fino alle fine del 2021. La pianificazione stampa prevede, invece, la diffusione della campagna su riviste trade e consumer.

L’agenzia che ha curato la campagna, come si legge all’interno del comunicato stampa , ha iniziato a collaborare con il brand nel 2020, «cominciando a ridefinire il posizionamento di Morato per sottolineare le caratteristiche intrinseche del brand e dei suoi prodotti: modernità e innovazione rese possibili da una grande esperienza e attitudine a guardare al futuro».

Lo spot Morato racconta i nuovi sapori

Per quanto riguarda lo spot, il brand ha deciso di «declinare la creatività in un soggetto da 15’’ dedicato a tutta la gamma e poi in soggetti brevi», dedicati ai prodotti centrali dell’azienda, come ha spiegato Silvia Raffaello, head of marketing di Morato Pane. Questa decisione è «in linea con una strategia media pensata per targettizzare in modo puntuale sui diversi canali», ha aggiunto.

Spot Morato Pane 2021
Spot Morato Pane 2021

Quello di Morato è uno spot breve che è possibile definire “pop” per lo stile in cui viene presentato e per l’utilizzo dei colori, della grafica e dell’animazione. Il video riesce a mettere bene in evidenza le principali qualità dei prodotti dell’azienda: innovazione , modernità e prodotti naturali.

Lo spot Morato presenta in particolare tre linee di prodotti dell’azienda: American Sandwich, ideali per la preparazione di toast; Nuvolatte, soffici panini perfetti per i bambini; Spuntinelle, fette di pane senza crosta realizzate con ingredienti naturali. Le tre diverse tipologie di pane nello spot si susseguono sullo schermo, al centro di un’esplosione di icone illustrate. Circondati dalle icone animate, tre individui (un uomo, un bambino e una donna) gustano ciascuno un prodotto diverso, con in sottofondo la voce narrante che spiega: «Ogni pane è un mondo. Assaporiamolo ogni giorno».

campagna Morato Pane 2021

Frame spot Morato Pane

L’azienda ha tenuto a sottolineare, come si apprende dal comunicato stampa, lo spirito di innovazione che la caratterizza: «ciascuno dei tre subbrand American Sandwich, Nuvolatte e Spuntinelle ha un’identità distintiva e parla a un target ben definito, ma c’è un elemento che accomuna tutti: condividono con la marca Morato lo stesso spirito da “bread explorer”, sono aperti al nuovo e amano sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, nuove esperienze e nuovi gusti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI