Home / Macroambiente / Reply lancia la nuova edizione della sfida creativa che si svolgerà online

Reply lancia la nuova edizione della sfida creativa che si svolgerà online

Reply: al via la Creative Challenge 2021

La Creative Challenge 2021 di Reply è il concorso gratuito per giovani studenti e designers di tutto il mondo; si terrà dal 21 al 23 maggio.

Il 15 Aprile 2021 l’azienda Reply, che si occupa di digital service e innovazione tecnologica, ha annunciato il lancio della Creative Challenge 2021.

Si tratta di un concorso gratuito per i giovani creativi di tutto il mondo, il cui obiettivo non è solo spronare alla realizzazione di creativi e originali progetti, ma soprattutto incentivare l’innovazione che questi ultimi possono apportare in un mondo sempre più digitale e caratterizzato dalla presenza dei social media .

La prima Creative Challenge di Reply è stata lanciata nel 2019 e ha avuto molto successo, come anche l’edizione del 2020 che, come si legge dal comunicato stampa rilasciato dall’azienda, ha portato alla partecipazione di 6200 giovani provenienti da 70 diversi paesi del mondo che sono stati divisi in oltre 1000 team e che hanno portato alla creazione di più di 500 progetti creativi. 

Creative Challenge 2021 di Reply: come iscriversi e partecipare

Per poter prendere parte all’iniziativa è necessario iscriversi sul sito web dedicato alla Creative Challenge 2021 dove è possibile trovare anche le regole relative alla challenge di Reply.

L’iscrizione sarà possibile fino al 20 maggio 2021 e la competizione, che partirà il 21 maggio 2021 e si concluderà il 23 maggio 2021, sarà aperta a studenti e designer dai 18 anni in su provenienti da ogni parte del mondo, che, partendo dai brief ideati dai professionisti del settore marketing e comunicazione, proveranno a ideare un valido progetto creativo.

Il brief, completamente in lingua inglese, sarà disponibile sulla piattaforma dedicata alla challenge a partire dalle ore 16:30 del 21 maggio 2021 e conterrà tutte le informazioni relative allo sviluppo del progetto, ai formati da utilizzare e ai criteri di valutazione che verranno utilizzati dalla giuria. Sarà possibile lavorare in team, da un minimo di 2 persone a un massimo di 4.

Creative Challenge 2021 – Register Now!
Creative Challenge 2021 - Register Now!

Presentazione, valutazione del progetto e premio finale

I partecipanti, organizzati in team, avranno 48 ore a disposizione per l’elaborazione del proprio progetto creativo che dovrà essere elaborato e scritto in lingua inglese.

Ogni team, già al momento dell’iscrizione, dovrà indicare in quale categoria desidera gareggiare. Come si legge dal comunicato stampa e dalla pagina web dedicata alla sfida creativa, le categorie scelte per l’edizione 2021 sono nove, patrocinate da partner mondiali:

  • Digital Gamification, in collaborazione con TeleKom;
  • Innovation Design, in collaborazione con Pamela Reif;
  • employer branding , in collaborazione Sky;
  • brand Activation, in collaborazione con Miele;
  • Fan-base Activation, in collaborazione con AC Milan;
  • Employee engagement , in collaborazione con Mondelez;
  • Digital customer experience , in collaborazione con EasyJet;
  • Brand Experience, in collaborazione con Tuc;
  • Social Media, in collaborazione con Ducati.

La valutazione dei progetti presentati sarà effettuata a partire dal 15 giugno 2021 da un team di professionisti dell’azienda Reply, insieme ai referenti dei brand  sopracitati che eleggeranno un vincitore in ogni categoria proposta.

Il round finale si terrà il 1 luglio 2021, quando ogni team avrà 10 minuti a disposizione per esporre e proporre nuovamente il proprio progetto e la giuria eleggerà il vincitore unico di tutta la competizione.

Il premio per ogni membro del team vincitore sarà composto da un MacBook Pro della Apple e da un tablet del brand Wacom.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI