Home / Brand / Nominato il nuovo industry director and head of financial services per Medallia Italia

Nominato il nuovo industry director and head of financial services per Medallia Italia

Alberto Albano è il nuovo industry director & head of financial services di Medallia Italia: ecco esperienza e mansioni.

Alberto Albano è il nuovo industry director & head of financial services di Medallia Italia: ecco esperienza e mansioni.

«Sono orgoglioso ed entusiasta di questa nuova sfida e di essere coinvolto nel percorso di crescita di Medallia»: Alberto Albano ha commentato con queste parole la sua nomina a industry director & head of financial services, come si apprende dal  comunicato stampa aziendale rilasciato il 20 Febbraio 2021.

Tale carica conferma la volontà, da parte di un’azienda come Medallia, esperta nella gestione dell’esperienza di clienti e dipendenti, di consolidarsi sul mercato italiano. Albano in questo contesto si occuperà in particolare dello sviluppo del settore bancario e assicurativo.

Manager dal 2018, anno in cui è entrato in Medallia con la carica di sales director, Alberto Albano ha sempre portato il proprio focus sulla crescita del customer & employeer experience management. Prima di entrare in Medallia, ha ricoperto diversi ruoli commerciali in aziende leader nelle soluzioni software come Qlik o Dassault Systèmes; ha maturato, inoltre, una lunga esperienza in IBM, concentrandosi sempre sull’area finanziaria.

«Nel nostro Paese sta via via maturando la richiesta di soluzioni in grado di supportare le aziende nella gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti: sono sicuro che Medallia possa diventare un punto di riferimento per tutte le realtà orientate al cambiamento e al progresso» ha aggiunto ancora Alberto Albano.

Eduardo Crespo, south EMEA VP di Medallia, riguardo al nuovo ruolo di Albano ha dichiarato: «Siamo certi che Albano contribuirà con il suo know-how a un ulteriore consolidamento di Medallia in Italia in questo momento di veloci e profonde trasformazioni, partecipando attivamente al progressivo sviluppo di una cultura “cliente-centrica” come asset strategico delle imprese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI