- Macroambiente
- 2' di lettura
- In collaborazione con: Vtenext
Vtenext, il software di CRM con motore BPMN che automatizza i processi aziendali
![Vtenext è un CRM open source nato con l'obiettivo di gestire attività di marketing attraverso un'unica piattaforma, automatizzando i processi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/02/vtenext-620x466.jpg)
Vtenext è il primo software CRM open source nato con l'obiettivo di gestire varie attività di marketing attraverso un'unica piattaforma, automatizzando i processi.
Con l’ obiettivo di creare uno strumento flessibile e affidabile, in grado di supportare le aziende nella gestione dei processi e favorire l’adozione di una logica open per abbattere le barriere comunicative interne, la software house italiana ha sviluppato vtenext, il primo software di CRM open source con un motore BPMN (Business Process Model and Notation) integrato nativamente.
Si tratta di una soluzione CRM all in one per gestire attività di marketing, vendita e post vendita attraverso una sola piattaforma, digitalizzando e automatizzando i processi. Una risorsa unica, che incrementa l’efficienza di ogni realtà produttiva, anche nei contesti di remote working.
La differenza con gli altri software
A distinguerlo dagli altri software di CRM è la sua natura open source con BPMN nativamente integrato. In altre parole, il software è progettato con un motore di gestione dei processi aziendali, caratteristica che lo rende indicato per ogni contesto lavorativo, perché flessibile e affidabile.
È capace di monitorare ogni touchpoint del cliente e favorisce l’adozione di una logica open nell’organizzazione aziendale, utile per supportare la comunicazione interna e progettare processi di business personalizzati.
Perché un crm open source e quali le caratteristiche di vtenext
La filosofia open fa parte del DNA di vtenext. La software house italiana ha sposato questo approccio per lo sviluppo dei propri progetti fin dalla sua fondazione (2008). Oggi propone ad aziende di ogni dimensione soluzioni per l’automazione dei processi che semplificano la gestione delle attività, forte di uno staff composto da specialisti del settore e oltre quattordici anni di esperienza. Si tratta dunque di un approccio che è garanzia di flessibilità e ottimizzazione.
L’automazione dei processi e la digitalizzazione agevolano lo svolgimento del flusso di lavoro, incrementando la produttività anche nelle realtà che adottano formule di smart working.
Nello specifico, la proposta di vtenext comprende risorse per il monitoraggio e la gestione delle attività di marketing e GDPR, dei processi di vendita e dell’assistenza clienti. Scegliendo le soluzioni a 360° è possibile ottenere il totale abbattimento delle barriere interne, tenendo traccia di ogni informazione attraverso un unico database.
Il personale delle varie aree è agevolato nello svolgimento delle attività quotidiane attraverso numerosi plug-in e integrazioni. Questi consentono la personalizzazione della piattaforma, che può essere così adattata alle specifiche esigenze dell’azienda. È possibile infatti associare vtenext a Google Calendar, Mexal, Microsoft Exchange, Mailchimp e Wildix.
ERG, Eni, Eurospin, BMW, Penny Market e Sky sono solo alcune delle aziende che hanno scelto la vtenext. È possibile visitare il sito e attivare una prova gratuita per 30 giorni.
Notizie correlate
![L'azienda ha annunciato che anche i privati potranno accedere ai propri account Microsoft senza password: ecco come (e perché). L'azienda ha annunciato che anche i privati potranno accedere ai propri account Microsoft senza password: ecco come (e perché).](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/09/microsoft-senza-password-620x413.jpg)
Come scegliere e gestire le password che usiamo online?
![stampante smartphone stampante smartphone](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/stampante-smartphone-760x399.jpg)
Stampa da app: una soluzione vantaggiosa in molte circostanze
![tendenze tech tendenze tech](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/tendenze-tech-760x348.jpg)
Tecnologia: le tre principali tendenze per il 2024
![customer experience customer experience](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/customer-experience-760x320.jpg)
Come cambierà quest’anno la customer experience tra AI e soluzioni personalizzate
![martech martech](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/martech-760x274.jpg)
IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?
![intelligenza artificiale tendenze intelligenza artificiale tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/intelligenza-artificiale-tendenze-760x507.jpg)