Nella società InterSystems Italia il nuovo marketing manager è Alessandro Adamo
![Alessandro Adamo: marketing manager di InterSystems](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2021/01/Alessandro-Adamo-620x426.jpg)
Nella divisione italiana dell'azienda che si occupa di piattaforme informatiche per applicazioni in vari settori entra Alessandro Adamo.
Alessandro Adamo è il nuovo marketing manager di InterSystems Italia, una società privata che ha sede a Cambridge, Massachusetts (USA), ma ha diverse sedi e uffici in altre parti del mondo – anche in Italia per l’appunto –, e si occupa di piattaforme informatiche per applicazioni in vari settori (sanitario, aziendale, governativo e non solo).
La scelta di Alessandro Adamo nel ruolo di marketing manager per la direzione della nuova divisione marketing italiana è motivata dall’esperienza che questi ha maturato nel corso degli anni.
Laureato in Ingegneria Elettronica, Alessandro Adamo ha iniziato la sua carriera in Microsoft, dove è stato sia product & brand manager Italia che responsabile delle attività di business development per la divisione dedicata al settore pubblico, e ha proseguito il suo percorso come marketing manager clienti enterprise, per lavorare, ancora, in Microsoft Western Europe, dedicandosi tra le altre cose al consolidamento del team europeo di licensing e pricing . La sua esperienza professionale si è arricchita anche con altri incarichi, ma, come si può notare già solo da quanto fin qui riportato, Alessandro Adamo ha spesso ricoperto incarichi di sempre crescente responsabilità e ha seguito progetti di innovazione per enti pubblici e sanità. In merito a questo nuovo incarico, nel comunicato stampa divulgato dall’azienda è riportata una sua riflessione proprio su questi ultimi settori e un commento alla sua carica di marketing manager di InterSystems Italia:
«il settore della salute è sempre stata una delle mie grandi passioni e oggi più che mai si è rivelato così importante, rendendo evidente che una rivoluzione digitale del settore è quanto mai necessaria. Tra gli obiettivi del mio lavoro oggi c’è la sensibilizzazione di istituzioni e attori del settore sul valore che la tecnologia può portare al servizio sanitario».
Il general manager di InterSystems Italia, Cesare Guidorzi, ha manifestato il suo entusiasmo per l’inserimento in azienda di un professionista come Alessandro Adamo, le cui competenze sviluppate nel corso della sua carriera sono ritenute adatte a guidare la crescita e lo sviluppo dell’azienda, «soprattutto in un periodo così delicato per il settore della sanità sia pubblica che privata».
Notizie correlate
![Angelica Pratolini Evolution Group Angelica Pratolini Evolution Group](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Angelica-Pratolini-Evolution-Group-760x399.jpg)
Evolution GROUP nomina Angelica Pratolini marketing & communication manager e le affida l’espansione internazionale del Gruppo
![Stephan Hagenbusch - Patagonia Stephan Hagenbusch - Patagonia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Stephan-Hagenbusch-Patagonia-760x399.jpg)
Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia
![Neal Bradbury di Barracuda Neal Bradbury di Barracuda](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Neal-Bradbury-di-Barracuda-760x399.jpg)
Neal Bradbury è stato nominato nuovo chief product officer di Barracuda
![Elisa Anchisi Spin Master Elisa Anchisi Spin Master](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Elisa-Anchisi-Spin-Master-marketing-760x399.jpg)
Elisa Anchisi è head of marketing Italia e Grecia di Spin Master
![Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia Adrian Fritz Graf Vorwerk Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Adrian-Fritz-Graf-Vorwerk-Italia-760x399.jpg)
Vorwerk Italia: Adrian Fritz Graf è il nuovo direttore marketing
![Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia Riccardo de Grenet Sales Director Pluxee Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/03/Riccardo-de-Grenet-Sales-Director-di-Pluxee-Italia-760x399.jpg)