Home / Comunicazione / Alla scoperta di alcuni dei migliori blog italiani (per specifici settori)

Alla scoperta di alcuni dei migliori blog italiani (per specifici settori)

blog italiani

Uno sguardo ai migliori blog presenti sul web suddivisi per categoria, che sapranno soddisfare diverse esigenze.

Il mondo di Internet è da tantissimi anni in costante espansione, di conseguenza sono sempre in aumento blog e siti web di vario genere, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità.

Si possono così trovare in rete professionisti della cucina, del fai da te, e persino dell’high tech; insomma, un calderone davvero strapieno. Appare però evidente che non tutti questi informatori sono ugualmente affidabili.

Poiché, cercando delle informazioni, può capitare – e, d’altronde, può essere capitato almeno una volta a ogni internauta – di imbattersi in un blog le cui affermazioni risultano false o infondate, persino agli occhi di una persona inesperta, suscitando ancora più difficoltà e confusione sull’argomento, può essere utile individuarne alcuni di quelli strutturati meglio, in ogni diverso settore.

Di seguito si riporteranno alcuni esempi dei migliori blog italiani, cominciando proprio dall’esperto della tecnologia.

il blog Navigaweb, l’esperto della tecnologia

La tecnologia fa ogni giorno nuovi progressi, i nostri device presentano nuove funzioni, e gli sviluppatori rilasciano sui vari store nuovi programmi. Riuscire a stare al passo risulta davvero difficile, sopratutto se non si è particolarmente abili nell’utilizzo del proprio device; viene in aiuto allora Navigaweb.net

È questo un blog che nasce con lo scopo di aiutare e facilitare l’utilizzo della tecnologia, tramite guide, istruzioni per la risoluzione di svariate problematiche, e utili consigli.

Se si hanno dubbi sull’utilizzo di un determinato social network, si vuole sapere come annullare un abbonamento online, e altro ancora, sicuramente su Navigaweb si troveranno molte informazioni utili.

 Bricobravo, l’enciclopedia del fai da te

Subito dopo l’high tech, le guide del fai da te per lavoretti e costruzioni in casa.

Inutile negarlo, il lavoro dei professionisti è sempre più costoso, e saper utilizzare il proprio ingegno per svolgere piccole costruzioni o riparazioni tornerà sicuramente utile. Anche il settore fai da te è letteralmente pieno di siti e blog al riguardo, sia italiani che stranieri.

Quelli stranieri, nella stragrande maggioranza dei casi, sono più completi ed esaustivi, molte volte contengono anche immagini e video guide; purtroppo però sono privi di sottotitoli.

Invece, nella classifica dei migliori blog italiani del fai da te, considerando diversi fattori, quali ad esempio l’accessibilità, si trova sicuramente Bricobravo. L’accessibilità di un blog determina l’esperienza finale del lettore. Inoltre, se spesso capita di imbattersi in portali pieni di pubblicità, impossibili da visualizzare correttamente, Bricobravo offre invece un’interfaccia pulita e fluida.
In questo blog, inoltre, c’è una suddivisione dei contenuti in sezioni: fai da te, guide all’acquisto, home design e manutenzione.

Prima di iniziare a montare la mensola appena aggiustata, o riparare la vecchia sedia di legno trovata in soffitta, può insomma essere di aiuto dare un’occhiata.

Il giornale del cibo che renderà più saporiti i piatti

Infine, all’ultimo posto ma sicuramente non per importanza, non si possono non citare i blog dedicati alla cucina; una risorsa preziosa specie quando ci si ritrova a dover preparare la cena all’ultimo minuto in vista di ospiti.

Tra tutti i blog riguardanti la cucina presenti online, Il Giornale del Cibo ha saputo distinguersi e farsi valere grazie alla ricchezza dei suoi contenuti. Qui infatti non c’è un unico gestore che si occupa della stesura di tutti i testi, bensì un team di autori con molta esperienza in cucina alle spalle.

Il posto giusto non solo per chi desidera migliorare i propri piatti, ma anche per coloro che sono alla ricerca di nuove preparazioni mai provate prima, senza doversi necessariamente affidare a costosi ristoranti, o, ancora, che necessitano di ricette adatte alle intolleranze alimentari o di un menù perfetto per i più piccoli.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI