Home / Macroambiente / Le migliori 5 piattaforme di eCommerce nel 2020

Le migliori 5 piattaforme di eCommerce nel 2020

piattaforme ecommerce 2020

Caratteristiche e peculiarità di quelle che possono essere considerate come le 5 migliori piattaforme di eCommerce nel 2020.

Molte aziende sono riuscite a raggiungere un mercato molto più ampio grazie alla rivoluzione digitale e, ormai, oggi esistono molte nuove attività che solo online hanno ragione di essere, poiché sono alimentate dalle connessioni mobile.

Non c’è dubbio che il Web offra un’enorme opportunità alle aziende, ma è importante che le organizzazioni sfruttino al massimo tale opportunità. Per vendere i propri prodotti o servizi online, ad esempio, è importante che il sito web sia adeguatamente attrezzato.

Oggi esiste una grande varietà di pacchetti di piattaforme di eCommerce tra cui scegliere, quindi costruire un negozio online non è mai stato così facile.
Di seguito sono riportate alcune delle migliori piattaforme di eCommerce disponibili nel 2020.

1. Shopify

Shopify è forse la piattaforma di eCommerce più nota disponibile. È stata creato nel 2006 da persone che ritenevano che non fosse disponibile una piattaforma di eCommerce di semplice utilizzo e quindi ne hanno costruito una propria. La società afferma che «non è necessario avere alcuna esperienza tecnica o di progettazione per creare facilmente un bellissimo negozio online».

Secondo Shopify, è possibile mettere in funzione uno dei suoi negozi online in pochi minuti e iniziare a creare il logo ancora in meno tempo. Gli utenti possono scegliere tra una vasta gamma di modelli o possono progettare da soli l’aspetto del proprio negozio. Accetta una gamma completa di carte di credito, ha conformità PCI di livello 1 e crittografia SSL a 256 bit per la sicurezza e offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite telefono, messaggistica istantanea o email.

2. BigCommerce

BigCommerce è stata fondata nel 2009 e promette di «supportare la tua attività, non solo il tuo negozio». Oltre a offrire supporto via telefono, chat istantanea ed email, offre anche articoli e video di aiuto all’eCommerce e l’accesso a un team di esperti di eCommerce in grado di fornire consigli e le indicazioni sulla vendita online. I loro esperti sono qualificati sia in Google Analytics che in AdWords.

Come Shopify, Bigcommerce offre una varietà di modelli e temi per aiutare i negozi ad apparire al meglio e ad essere rapidamente operativi. In alternativa, gli utenti possono progettare il proprio negozio o utilizzare i designer di BigCommerce per farlo. La piattaforma incorpora un CMS completo che consente agli utenti di eseguire un intero sito web, anziché solo un negozio.

3. Volusion

Volusion è in circolazione da oltre due decenni: è stata fondata in Texas negli Stati Uniti nel 1999. La società presenta la sua piattaforma come una «soluzione di eCommerce all-in-one» e offre una prova gratuita di 14 giorni.

Come con altre piattaforme di eCommerce, agli utenti viene offerta una varietà di modelli tra cui scegliere e possono anche personalizzare i modelli se lo desiderano. Qualora fosse necessario un design più complesso, Volusion offre un servizio di design personalizzato in grado di incorporare il marchio e la presenza sui social media di un’azienda.

4. CoreCommerce

CoreCommerce è stato lanciato nel 2001 e si concentra sulla fornitura di servizi di eCommerce per le piccole e medie imprese. La società pone l’accento sulla semplicità e sulla trasparenza, promettendo che la sua piattaforma è facile da usare e che i clienti non incorreranno in addebiti nascosti.

Forse l’aspetto più singolare di CoreCommerce è che tutte le sue funzionalità sono offerte a tutti i clienti indipendentemente dal piano in cui si trovano. I piani tariffari sono determinati dal numero di prodotti, dal numero di indirizzi email, dalla quantità di larghezza di banda e dalla quantità di spazio di archiviazione richiesto dall’utente (e anche i piani di fascia alta beneficiano di ulteriore supporto).

5. 3dcart

Essendo stato fondato nel 1997, 3dcart è il più antico dei provider qui presenti. È stato creato allo scopo di incorporare quante più funzionalità di eCommerce possibile tra quelle più richieste in un’unica piattaforma.

Alcune delle funzionalità innovative della piattaforma includono un modulo che gli utenti possono installare per offrire la confezione regalo, un sistema di ordini di acquisto, la possibilità di eseguire un programma di fidelizzazione e la possibilità di offrire ordini ricorrenti. Molte di queste funzionalità sono molto specifiche, il che significa che i negozi possono essere altamente adattati alle esigenze di ogni azienda.

Oltre alla sua piattaforma, 3dcart offre numerosi servizi professionali. Gli utenti possono richiedere assistenza con SEO, PPC, gestione dei feed degli acquisti, social media, annunci su Facebook e consulenza sulla conversione. È inoltre possibile fornire assistenza per garantire che il negozio di un utente sia impostato secondo gli standard più elevati. Vengono offerti servizi come la clonazione del sito, l’impostazione del tracciamento personalizzato, la migrazione dei dati e la formazione.

Inoltre, 3dcart può fornire la certificazione SSL. L’hosting è garantito al 99,9% di uptime e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è fornito via telefono, email o chat online. Si può provare il servizio con una prova gratuita di 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI