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Crello tool per la visual strategy: le immagini per il proprio brand
![Crello tool per la Visual Strategy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/Crello-tool-per-la-Visual-Strategy.jpg)
Crello tool per la visual strategy permette di rielaborare le proprie immagini o creare nuovi design per la comunicazione visuale del proprio brand.
L’idea che sta alla base di Crello tool per la visual strategy è che ogni elemento visuale ha delle sue caratteristiche e queste vanno declinate sulla base del mezzo attraverso il quale avverrà la condivisione. Non bisogna stupirsi allora se accedendo all’editor gratuito di grafica di Depositphotos la dashboard sia suddivisa per design.
Un design Crello è un formato preimpostato di grafica dal quale partire per la realizzazione di un determinato contenuto. La composizione di un design Crello è molto intuitiva e una volta scelto il formato più adatto alle proprie esigenze è possibile accedere a un pannello drag & drop che permette di scegliere immagini, animazioni e testo da inserire. Le proporzioni dell’immagine sono, nel caso delle immagini gratuite, volutamente bloccate e non è possibile adattarle a formati non compatibili.
Attualmente i design disponibili sono 35 e sono suddivisi in sette categorie. Fra queste è possibile individuare il design “post animato”, attraverso il quale l’utente può creare il suo contenuto applicando una delle animazioni disponibili sulla piattaforma. La scelta di questo formato, vista la tendenza dei video a catturare maggiormente l’attenzione rispetto alle immagini fisse, è un ottimo modo per coinvolgere il pubblico, fare un annuncio o pubblicizzare il prodotto da vendere. Il progetto creato può essere salvato, condiviso o scaricato.
Il design “post di social media” è la soluzione al problema delle dimensioni che devono avere i contenuti visuali sui social. In questo modo e grazie ai frequenti aggiornamenti le cover di Facebook o le immagini su Twitter risultano perfettamente ottimizzate e visualizzate per come sono state inserite. Sempre parlando di social media , ampio spazio viene dedicato alla realizzazione di grafiche per le campagne advertising su Facebook, Instagram e Twitter.
Crello tool per la visual strategy per quel che riguarda la grafica per banner pubblicitari include quattro tipologie di annunci:
- Grattacielo grande: banner di dimensioni 160×600, solitamente utilizzato nelle barre laterali delle pagine web.
- Rettangolo medio: banner di dimensioni 300×250 da inserire nel corpo del testo o alla fine del testo.
- Rettangolo grande: banner di dimensioni 336×280 che si differenzia solo per il formato, perché come per il rettangolo medio viene utilizzato nel corpo del testo o alla fine dello stesso.
- Leaderboard: banner di dimensioni 728×90 utilizzato prima dei blocchi di testo.
Questi annunci vengono utilizzati sia all’interno di siti web che all’interno dei blog .
Crello tool per la visual strategy: un photo editor online
Includendo Crello tool per la visual strategy nella macrocategoria dei photo editor online è possibile individuare alcune funzionalità gratuite che lo completano, fino a permettere all’utente di avere la quasi totale padronanza dell’immagine. Una di queste riguarda gli effetti e i filtri che attraverso un semplice click vengono applicati sull’immagine scelta. Questa può essere ritagliata, sfocata o si può aggiungere un effetto trasparenza su più livelli. Il procedimento è in tutti i casi molto intuitivo e composto da pochi passaggi, quali la scelta dell’immagine (l’immagine può essere d’archivio, scaricata direttamente da Depositphotos o inserita dall’utente), la scelta del filtro da applicare e la scelta del formato in cui salvarla.
A completare le possibilità di personalizzazione dei design Crello è possibile utilizzare degli adesivi per la creazione di immagini multilivello. Gli adesivi, così come le altre funzionalità di Crello, sono disponibili sia gratuitamente che a pagamento. In quest’ultimo caso, una volta acquistata una funzionalità o un adesivo, è possibile utilizzarla illimitatamente.
Il tool online è accompagnato da una serie di risorse per ispirare l’utente nella realizzazione dei formati grafici come il blog settimanalmente aggiornato e la galleria organizzata per categorie.
Design multipagina: una nuova funzionalità
![Crello tool per visual Strategy](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2018/05/Creating_Multi_Pages_Design-620x349.gif)
Il design relativo alle presentazioni all’interno della dashboard di Crello.
Di recente introduzione, la funzionalità design multipagina permette di creare presentazioni, gratuitamente e direttamente dal browser. I design multipagina permettono inoltre di creare annunci per Facebook nel formato “carousel” o grafiche che richiedono il fronte/retro. A disposizione degli utenti centinaia di template da utilizzare o dai quali prendere spunto.
ANIMATION MAKER: MIGLIORARE LE IMMAGINI IN POCHI CLICK
Attraverso Animation Maker, strumento di Crello che permette di inserire animazioni all’interno delle proprie grafiche, gli utenti hanno modo di creare design in tre dimensioni diverse: post per i social media 1080x1080px, clip in Full HD e video per la copertina di Facebook scaricabili in formato mp4. In linea con la filosofia del tool, la semplicità è ciò che caratterizza tutte le funzionalità presenti. I numerosi template sono pronti per essere personalizzati con testi, oggetti, icone, emoji e illustrazioni animate e sono pronti per essere scaricati gratuitamente con il marchio “Created in Crello”. La rimozione del watermark richiede l’aggiornamento all’account PRO.
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/w0be1NVAE9M.jpg)
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