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Un food truck dove assaggiare le pietanze della serie: l'iniziativa di Disney+ per promuovere "The Bear 3"
![promuovere terza stagione the bear food truck](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/promuovere-terza-stagione-the-bear-food-truck.jpeg)
A luglio e agosto i fan londinesi di "The Bear" potranno assaggiare spiedini di pancetta glassata, donuts di manzo grazie a un food truck itinerante allestito da Disney+ e Mob Kitchen e ispirato alla cucina di chef Carmy.
Disney+ ha scelto di promuovere la terza stagione di The Bear con un food truck in giro, tra luglio e agosto 2024, nelle strade di Londra da cui poter assaggiare pietanze ispirate al menu di The Original Beef of Chicagoland, la paninoteca di famiglia di chef Carmy Berzatto attorno a cui gravita la serie.
Un food truck permette di assaggiare per le strade di Londra i piatti iconici di The Bear
Realizzata in collaborazione con la piattaforma inglese Mob Kitchen, l’iniziativa dà la possibilità agli appassionati di The Bear di immergersi nelle atmosfere di un ristorante stellato puntando sul gusto certamente, ma anche a far vedere cosa succede davvero in cucina.
La formula del food truck, con fornelli a vista e veri chef che preparano sul momento le pietanze della serie, è perfetta infatti per riproporre “dal vivo” dinamiche come quelle tra Carmy (il protagonista principale interpretato da Jeremy Allen White) e Sidney (la sous chef interpretata da Ayo Edebiri) e i numerosi altri personaggi che popolano la vecchia paninoteca di famiglia.
![food truck the bear 3 londra](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/food-truck-the-bear-3-londra.jpg)
Qualche immagine, condivisa sul profilo Instagram di Disney+, della tappa al BTS Hyde Park Festival del food truck di The Bear 3 – Cliccando sull’immagine è possibile guardare il video integrale.
Il clou dell’esperienza che i fan di The Bear possono vivere a Londra rimangono, comunque, i piatti stellati da assaggiare al food truck di Mob Kitchen e Disney+.
Il menu, fanno sapere dalla piattaforma, varierà di volta in volta a seconda della data, dell’occasione e della location in cui il food truck farà tappa: al momento ne sono previste quattro, quella al Box Park, quella al Soho House Festival, quella al BTS Hyde Park Festival e quella al Wilderness Festival.
Con ogni probabilità, però, ci saranno sempre formaggio e cipolle hash brown, pollo fritto alle dodici spezie, donuts con guancia di manzo e spiedini di pancetta glassata: piatti che hanno una particolare rilevanza narrativa nella serie segnando, come fanno, importanti punti di svolta nelle vicende personali dei protagonisti di “The Bear” e in quella collettiva del ristorante.
![pietanze the bear food truck londra 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/pietanze-the-bear-food-truck-londra-2024.jpg)
Alcune delle pietanze preparare sul food truck allestito da Disney+ e Mob Kitchen per promuovere la terza stagione di The Bear. Screenshot dal profilo Instagram di Disney+.
I prezzi per assaggiarli si aggirano tra le 8 e le 12 sterline (dai 10 ai 14 euro circa).
Perché Disney+ ha scelto di promuovere la terza stagione di The Bear con un food truck itinerante
Scegliendo di promuovere la terza stagione di The Bear con un food truck in giro per Londra Disney+ non cavalca soltanto il trend dello street food e la preferenza sempre più spesso accordata al cibo da strada, eventualmente anche rivisitato in una versione 2.0 e stellata com’è in questo caso; la volontà dichiarata di Disney+ è infatti proporre ai fan della serie una «immersive dining experience».
L’iniziativa, che ha pochi precedenti nella storia delle strategie di promozione cinematografica, si inserisce con successo nel filone di quelle che fortificano il legame tra l’ industria culturale e quella del food approfittando del fatto che è sempre più comune trasformare l’esperienza di visione di un film, un documentario, un talent show, una serie TV in un’occasione perfetta per assaggiare nuovi piatti o godersi in compagnia pietanze tradizionali e comfort food.
Lo sa bene anche Netflix che, dopo l’apertura di un ristornante temporaneo a Los Angeles, ha appena lanciato sul mercato Now Popping, i primi popcorn a marchio .
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