Home / Brand / “Agenzie e gestione delle persone”: il nuovo appuntamento dei “Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud con Giorgio Soffiato

“Agenzie e gestione delle persone”: il nuovo appuntamento dei “Webinar Real Talks” di Dipendenti in Cloud con Giorgio Soffiato

webinar real talks agenzie-PR

L'amministratore delegato di Marketing Arena, Giorgio Soffiato, sarà l'ospite del nuovo webinar targato Dipendenti in Cloud. L'appuntamento è per l'11 luglio 2024, alle ore 10.30.

Appuntamento con un nuovo video formativo che ha come obiettivo quello di sensibilizzare le agenzie di comunicazione, e più in generale le piccole e medie imprese, sull’importanza della gestione del personale e che va a inserirsi nel più ampio calendario dei “Webinar Real Talks”, promossi e organizzati dal software Dipendenti in Cloud.

Il “Webinar Real Talks” con Giorgio Soffiato in sintesi

La data sarà l’11 luglio 2024 alle ore 10.30 e l’ospite per l’occasione sarà Giorgio Soffiato, amministratore delegato di Marketing Arena, una digital agency che sviluppa progetti web e content marketing orientati alla performance per clienti in tutta Italia oltre che noto blog dedicato al marketing digitale.

Durante l’evento verrà esaminata la “storia” di una piccola/media agenzia che si trova ad affrontare le problematiche inevitabili legate alla necessità di essere più innovativi possibile e al passo con i tempi nel settore professionale. Alcuni di questi fattori sono: la gestione del lavoro da remoto o in mobilità, i nuovi modelli di organizzazione, la gestione e l’introduzione dei cambiamenti, ma non solo.

Un appuntamento interessante, dunque, che segue gli altri già online della rubrica “Webinar Real Talks” di Dipendenti in cloud.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite la pagina dedicata al webinar.

I temi del nuovo webinar con Giorgio Soffiato

Ogni appuntamento di “Webinar Real Talks” propone un’intervista a un ospite che si occupa in prima persona della gestione dei dipendenti e che risulta di riferimento per il mondo delle piccole e medie imprese, che rappresentano il target di questa rubrica.

L’appuntamento in programma l’11 luglio avrà come obiettivo quello di fornire nozioni e ispirazione per gestire in modo efficace i propri dipendenti, riferendosi alle specificità delle piccole e medie agenzie di comunicazione.

Attraverso la sua esperienza come amministratore delegato della digital agency Marketing Arena, l’ospite, Giorgio Soffiato, discuterà di alcune tematiche rilevanti, tra cui, come già accennato:

  • gestione del lavoro da remoto o in mobilità;
  • nuovi modelli di organizzazione;
  • gestione e introduzione dei cambiamenti;
  • l’importanza della formazione dei dipendenti, considerando anche le competenze iper specifiche che richiedono alcuni ruoli all’interno delle aziende.

Il webinar, quindi, sarà un momento utile per capire come è possibile gestire il personale di un’agenzia in questo momento storico anche tramite esempi e aneddoti proposti proprio da Giorgio Soffiato.

Quali problemi legati alla gestione del personale?

Ogni agenzia, indipendentemente dalle dimensioni, si trova ad affrontare alcuni problemi legati alla gestione del personale perché i tempi cambiano rapidamente ed è necessario stare sempre al passo con le nuove tecnologie e con i nuovi sistemi di amministrazione.

Nel dettaglio, ci sono alcune problematiche che emergono nella maggioranza dei casi: elementi come, solo per nominarne alcuni, la gestione delle ferie dei dipendenti e le buste paga e CU, ma non solo.

In base a tutti questi fattori “Webinar Real Talks” si propone come uno strumento utile per capire e gestire queste problematiche.

Le video interviste con ospiti – in particolare, consulenti del lavoro, responsabili HR e imprenditori – che, in modi diversi e con diversi temi, si occupano di gestione del personale, hanno come obiettivo far avvicinare titolari, amministratori e responsabili del personale di piccole imprese, agenzie di comunicazione e altri settori simili, alla gestione dei dipendenti, sensibilizzando sull’importanza di tutto quello che concerne questo campo professionale.

Cos’è Dipendenti in Cloud

Dipendenti in Cloud che promuove questi webinar è un software che permette di gestire i dipendenti in modo semplice ed efficiente, in modo più efficace di Excel, ma più facile di un gestionale HR. Per questo motivo si propone come un alleato per le piccole e medie imprese.

Le sue funzionalità sono numerose, ma quelle più utili sono sicuramente la rilevazione delle presenze, la gestione delle ferie e dei permessi, la consegna delle buste paga, la pianificazione e la gestione dei turni di lavoro oltre che dei rimborsi e note spese.

Con le molte possibilità che propone, questo software si propone come la soluzione ai problemi che la maggior parte delle aziende e agenzie continua a ignorare.

Perché? Perché, per esempio, Dipendenti in Cloud permette di gestire i dipendenti in smart working o che lavorano da remoto, dato che permette loro di timbrare, compilare il foglio presenze/assenze, visionare cedolini paga e fare altro ancora da qualsiasi luogo, con il computer, lo smartphone o il tablet.

In un momento storico di grande cambiamento come quello attuale, per le aziende è necessario pensare a strumenti che siano efficaci e che riescano a prevenire le problematiche legate alla gestione.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI