- Campagne
- 2' di lettura
Un invito a vivere al massimo le emozioni è il messaggio della campagna estiva di 8.6 Birra
![campagna OOH birra 8.6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-OOH-birra-8-760x399.jpg)
Firmata dall’agenzia GB22 e pianificata dall'agenzia Starcom, è on air la nuova campagna per promuovere 8.6 Birra che prevede attività OOH e la diffusione di uno spot.
Per l’estate 2024 8.6 Birra ha lanciato una nuova campagna OOH attiva dal 17 giugno al 14 luglio sui muri delle principali città italiane e dedicata alla birra doppio malto del birrificio Royal Swinkels Family Brewers. È parte della campagna anche uno spot online da 3 giugno al 9 luglio sulle pagine YouTube e Meta dell’azienda.
La campagna OOH di 8.6 Birra per l’estate 2024
“Rendi più intesta la tua estate” è il titolo della nuova campagna di 8.6 Birra, una campagna realizzata con ambientazioni urban, uno stile undergound e un tone of voice giovanile per rivolgere ai consumatori l’«invito a vivere al massimo le emozioni della stagione più attesa dell’anno», come si legge nella nota stampa.
Protagonista della campagna è non solo la birra 8.6 Original, doppio malto e ad alta gradazione, ma anche il simbolo dell’azienda, il lupo, che è da intendere come rappresentazione degli amanti della birra dalla personalità forte e anticonformista (le stesse caratteristiche in cui si identifica l’azienda), che non si tirano indietro nel vivere pienamente le proprie passioni.
Lo spot che invita a inseguire la luna
Lo stesso stile urban e moderno e l’invito di vivere al massimo le emozioni sono al centro di un video dal titolo “Chase the Moon”.
![Birra 8.6 | Chase The Moon - Original - 15](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/o85rqxES4qQ.jpg)
Lo spot mostra tre ragazzi, che sembrano rappresentare il carattere forte e anticonformista dell’azienda, mentre brindano con la birra 8.6 sul tetto di un palazzo dove sono probabilmente saliti per “inseguire la luna”, come da titolo dello spot.
In un frame è inquadrata infatti la luna piena che nella scena immediatamente successiva diventa la superficie di un bicchiere colmo di birra, presumibilmente per mettere in risalto il legame tra l’azienda e il suo simbolo: il lupo, infatti, è un animale associato, per diverse ragioni, alla luna piena.
Credits campagna OOH 8.6 Birra
Il concept della campagna è stato firmato dall’agenzia di pubblicità GB22. La pianificazione media, invece, è stata curata dall’agenzia di marketing Starcom.
- Agenzia: GB22
- Founder & CCO: Vicky Gitto
- CCO: Francesco Guerrera
- Chief operating officer: Marzia Puma
- Art director: Riccardo Griffini
- Copywriter: Giorgio Ginevra
- Social media manager: Carola Bocchiola
- Production team: Tandem
- Media agency: Starcom
- Ufficio stampa: Noesis
- Business unit director: Alessia Rebaudo
- PR account director: Cristina Gavirati
- Senior account executive: Camila Konstantinou
- Account executive: Sara Oliverio
Notizie correlate
![Campagna di Renault modder5 renault 5 etech Campagna di Renault modder5 renault 5 etech](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-Renault-modder5-renault-5-etech-760x393.jpg)
Renault ha inserito il nuovo modello elettrico all’interno di diversi videogiochi con la campagna #MODDER5
![collezione #esselove esselunga collezione #esselove esselunga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/collezione-esselove-esselunga.jpg)
#esselove: la prima collezione di accessori a marchio Esselunga
![Campagna di SNICKERS per gli europei 2024 con José Mourinho Campagna di SNICKERS per gli europei 2024 con José Mourinho](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Campagna-di-SNICKERS-per-gli-europei-2024-con-Jose-Mourinho-760x393.jpg)
SNICKERS sfrutta l’AI per creare un clone di José Mourinho in occasione degli Europei 2024
![Campagna Estathé con Annalisa Campagna Estathé con Annalisa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-Estathe-con-Annalisa-760x399.jpg)
Annalisa è protagonista della nuova campagna estiva Estathé
![campagna InPost per Tour de France campagna InPost per Tour de France](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-InPost-per-Tour-de-France-760x399.jpg)
InPost è partner ufficiale del Tour de France 2024: la campagna realizzata da HUB09
![campagna visit oslo 2024 campagna visit oslo 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-visit-oslo-2024-760x424.jpg)