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Un enorme drago verde avvinghiato all'Empire State Building: l'iniziativa per il lancio di House of The Dragon 2
![drago gonfiabile take over empire state building house of the dragon 2](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/drago-gonfiabile-take-over-empire-state-building-house-of-the-dragon-2-760x402.jpg)
Per l'arrivo della seconda stagione di House of the Dragon, HBO Max ha organizzato uno spettacolare take over dell'Empire State Building grazie a una versione gonfiabile del drago Vhagar lunga oltre 80 metri.
Dal 10 al 20 giugno 2024 un grosso drago gonfiabile aleggiava sui cieli di Manhattan, avvinghiato a uno degli edifici simbolo della città: HBO Max ha organizzato, infatti, un take over dell’Empire State Building per House of The Dragon 2, la seconda stagione del prequel di Game of Thrones arrivata in TV e in streaming il 17 giugno 2024.
Il take over dell’Empire State Building per House of The Dragon 2
L’agenzia creativa Giant Spoon per l’occasione ha trasformato Vhagar, il drago verde di Aemond Targaryen che nella nuova stagione della serie sarà protagonista di una guerra sanguinosa, in un gonfiabile lungo almeno 270 piedi (circa 80 metri).
Oltre 150 supporti, si legge nel comunicato stampa di presentazione dell’iniziativa 1 , lo hanno tenuto saldo a una delle torri dell’Empire State Building e gli hanno permesso di dominare la città.
A rendere più realistica – e più spaventosa – la sagoma di Vhagar ci ha pensato un sistema dinamico di luci che dall’interno lo illuminava di rosso, verde, oro.
- Fonte immagini: The Empire State Building
Il gonfiabile è stato realizzato del resto – continua il comunicato stampa – da Bigger Than Lie Advertising Inc.: un’azienda che ha come presidente la stessa persona che negli anni Ottanta si occupò dell’iconica installazione sull’Empire State Building dedicata a King Kong. In un’era di CGI e FOOH la scelta di organizzare un take over dell’Empire State Building per House of the Dragon 2 puntando su un vero gonfiabile deve aver stupito, peraltro, come e più di quanto fece allora uno scimmione che guardava dall’alto la città.
L’installazione fa parte, comunque, di un’esperienza immersiva di più ampio respiro che HBO Max ha voluto dedicare ai fan appassionati dell’universo GoT in occasione del lancio della seconda stagione del prequel.
All’ottantesimo piano dell’Empire State Building negli stessi giorni si poteva visitare infatti “Game of Thrones: Legends”: una mostra interattiva che chi ha voluto ha potuto concludere sedendosi e scattandosi un selfie sul leggendario trono di spade.
Salendo fino all’osservatorio dell’ottantaseiesimo piano, oltre a godersi la vista a trecentosessanta gradi sulla città, i visitatori più coraggiosi hanno potuto osservare da vicino le fauci di Vhagar e – perché no – immortalarsi con il drago alle spalle. Un photo booth ha raccolto in tempo reale tutte le foto col gonfiabile scattate dai visitatori.
Come mostra un video pubblicato sul canale YouTube dell’Empire State Building, anche parte del cast di House of The Dragon 2 ha visitato l’installazione e preso parte all’iniziativa dedicata da HBO Max agli amanti della serie.
![House of the Dragon takes over the Empire State Building.](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/w1fx11DUqSE.jpg)
HBO ha sempre puntato molto sulla promozione dell’universo GoT
Iniziativa che, vale la pena di notare, non è né l’unica e né la prima nel suo genere.
Le strategie di promozione di Game of Thrones, dai tour turistici sui luoghi reali in cui è stata girata la serie alle versioni a tema dei giochi da tavolo più amati di sempre, negli anni hanno fatto scuola.
Per promuovere la prima stagione di House of The Dragon, tra le altre iniziative, HBO aveva realizzato a Time Square un’affissione in 3D che dava l’impressione che un drago uscisse dall’edificio e cominciasse a sputare fuoco sui passanti2.
Oltre al take over dell’Empire State Building per House of The Dragon 2 sono state organizzate numerose iniziative locali.
Il Castello Sforzesco di Milano è stato allestito a tema Westeros per la première di House of The Dragon 2
In Italia, per esempio, in occasione della première del primo episodio della serie è stato realizzato un allestimento a tema al Castello Sforzesco di Milano con tanto di vessilli delle due casate in guerra calate sulle torri dell’edificio, attività e giochi ispirati alla vita di Westeros tra cui la corsa sul cavallo meccanico e il tiro alla fionda e una selezione di cibi e bevande come alette “di drago” e birre verdi e nere (dai colori dei due schieramenti in lotta).
![Il Castello Sforzesco si trasforma in Westeros 🔥 🐉](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/eEhsJRoA3lA.jpg)
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