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Josè Altafini, Fabio Galante e Daniele Massaro sono i protagonisti della campagna Snaifun per gli Europei 2024
![campagna Snaifun per Euro 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Snaifun-per-Euro-2024-760x399.jpg)
Uno spot, un gioco e un concorso: sono queste le iniziative pianificate da Snaifun per gli Europei 2024 e dedicate a tutti gli appassionati di sport.
Snaifun, app di Snaithech di sport entertainment che informa e premia gli appassionati di sport, ha lanciato una campagna dedicata al Campionato europeo di calcio 2024 di cui è parte uno spot con protagonisti tre ex calciatori: Josè Altafini, Fabio Galante e Daniele Massaro.
È parte della campagna anche l’iniziativa Snaifun Playmaker, un gioco che premia i cento migliori pronosticatori di tutte le 51 partite degli Europei.
Lo spot Snaifun con Josè Altafini, Fabio Galante e Daniele Massaro
Lo spot Snaifun dedicato agli Europei 2024 è stato realizzato, soprattutto, per promuovere l’app e per testimoniare l’impegno dell’azienda nella creazione di esperienze di intrattenimento coinvolgenti.
I tre protagonisti, Josè Altafini, Daniele Massaro e Fabio Galante, mostrano il loro personale modo di intendere lo sport. Al centro del racconto vi è, infatti, la valorizzazione delle differenze con cui le persone vivono la passione per lo sport.
«Che cos’è lo sport?» è la domanda posta ad apertura del video da una voce fuoricampo che, a seguire, sembra prendere in giro i protagonisti. La voce, infatti, risponde alla domanda descrivendo il modo in cui ogni ex giocatore percepisce lo sport mentre scorrono immagini che sembrerebbero quasi deriderli.
![spot Snaifun per Euro 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/spot-Snaifun-per-Euro-2024-1.jpg)
Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Snaifun
Lo speaker spiega allora che lo sport per Josè Altafini è «determinazione, velocità, precisione» e nel frattempo l’ex calciatore cerca di uccidere una mosca con movimenti che mostrano lentezza e poca precisione e lo fanno apparire goffo.
Per Fabio Galante lo sport è «talento, imprevedibilità, fantasia» e nel mentre si vede l’allenatore giocare a biliardino.
Per Daniele Massaro lo sport è «tecnica, visione strategica, sofisticato calcolo matematico» e intanto l’ex calciatore tira il pallone con estrema precisione. Interviene, allora, Fabio Galante ammettendo che semplicemente «alle volte ci vuole un gran cu..» e viene interrotto dalla voce fuoricampo che invita gli spettatori a pronosticare i risultati degli Europei 2024 con Snaifun per vincere i premi messi in palio dall’app.
![campagna Snaifun per Euro 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/campagna-Snaifun-per-Euro-2024-1.jpg)
Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Snaifun
Nello spot «il messaggio è semplice e potente al tempo stesso: lo sport è per tutti ma ognuno vive la passione per lo sport in modo personale, unico» è sottolineato nella nota stampa.
Snaifun Playmaker: l’iniziativa dedicata agli Euro 2024
L’iniziativa Snaifun Playmaker premierà i migliori pronosticatori del campionato europeo di calcio 2024 ed è rivolta a chiunque ami lo sport, mettendo ancora una volta in risalto la passione unica di ogni tifoso: allenatori mancati, gamers, fantacalcisti, calciomercatisti e nerd delle statistiche.
Gli utenti dell’app per tutta la durata degli Europei potranno fare i propri personali pronostici e cercare di guadagnare punti per arrivare in cima alla classifica finale.
Il concorso e i premi dell’iniziativa
Snaifun Playmaker è quindi un vero e proprio concorso a cui è possibile partecipare fino al 14 luglio 2024, completando i pronostici per ogni turno del campionato. In caso di intuizione esatta sui risultati della partita, si otterranno i punti per la classifica finale.
Riceveranno un premio, consistente in gift card Snaipay, i primi cento in classifica che saranno divisi in tre fasce: dal posto 100 al 41 la fascia “bronze”, dalla posizione 40 all’11esima la fascia “silver” e i primi dieci sono nella fascia “gold”.
Ha commentato l’iniziativa lo chief marketing officer di Snaitech, società del Gruppo SNAI di cui Snaifun è parte, Riccardo Bartola:
«da tempo siamo impegnati a progettare esperienze di intrattenimento coinvolgenti: è cambiato il modo di fruire lo sport e anche il modo di raccontarlo. L’iniziativa Snaifun Playmaker testimonia questo approccio: riconoscere le differenze con cui le persone vivono la passione per lo sport, valorizzandole e innovando allo stesso tempo il linguaggio dell’entertainment sportivo».
Pianificazione e credits della campagna Snaifun 2024
La campagna Snaifun 2024 è on air sulle principali testate sportive italiane. Lo spot, invece, è in onda sulle reti televisive Rai e Sky per tutta la durata del Campionato europeo di calcio.
- Casa di produzione: ROADMOVIE
- Regia: Davide Agosta
- Strategia e pianificazione media: MCM Group
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