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La campagna Bed-and-Breakfast.it che apre la stagione delle prenotazioni

Campagna Bed-and-breakfast 2024
Fonte: materiali stampa

Si è occupata dello sviluppo della campagna Bed-and-Breakfast.it l'agenzia di comunicazione Proforma. Inoltre la campagna ha previsto un'amplificazione su Netflix e la collaborazione con alcuni influencer.

Per l’estate 2024 Bed-and-Breakfast.it, portale di B&B italiani, ha lanciato una campagna interamente digital per inaugurare la stagione delle prenotazioni delle vacanze estive.

La campagna Bed-and-Breakfast.it 2024

Con la campagna estiva 2024 Bed-and-Breakfast.it intende mettere in risalto il prezzo della propria piattaforma di prenotazioni online che ritiene più vantaggioso rispetto agli altri.

Per comunicare questo messaggio sono stati realizzati diversi brevi video condivisi sulla pagina TikTok e sul canale YouTube dell’azienda, con il ricorso a «un linguaggio nuovo, fresco e che si adattasse alle modalità dei social», come ha affermato Giambattista Scivoletto, amministratore di Bed-and-Breakfast.it.

Le candid camera di Bed-and-Breakfast.it

Al centro del racconto dei video realizzati c’è la convenienza della piattaforma, evidenziata, però, attraverso un punto di vista indiretto.

Infatti, i filmati sono stati ideati a modello di candid camera: persone comuni, visionando un’offerta particolarmente economica sul proprio smartphone, mostrano il loro entusiasmo gridando ad alta voce «e vai!», senza far caso al luogo in cui si trovano; a far sorridere è la reazione sorpresa o spaventata di chi si trova nelle loro vicinanze.

B&B SUPERMERCATO orizzontale
B&B SUPERMERCATO orizzontale

La frase di esultanza «e vai!» è anche lo slogan della campagna che va inteso come un incitamento alla partenza, iniziando magari proprio con la prenotazione di un soggiorno sulla piattaforma, come si legge nelle nota stampa.

campagna Bed-and-Breakfast.it 2024

Fonte: Screenshot da TikTok Pagina Bed-and-Breakfast.it

L’efficacia dei video, del resto, è già stata analizzata dall’azienda, come ha rivelato Giambattista Scivoletto:

«ad aprile i nostri video sono stati visti per intero da quasi 500mila persone e più di 4milioni di persone ne hanno visti metà. Il nostro canale TikTok è cresciuto di 1700 follower , la pagina FB ne ha guadagnati 1100 e il profilo IG 600. L’obiettivo di brand awareness viene misurato da noi con le visite al traffico diretto, e in effetti risultano aumentate del 7% rispetto al 2023, e la percentuale si è mantenuta costante anche a maggio».

A occuparsi dello sviluppo della campagna è stata l’agenzia di comunicazione Proforma. La campagna sarà amplificata anche su Netflix ed è prevista la collaborazione con alcuni influencer per coinvolgere gli utenti con contenuti semplici ed efficaci.

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