- Marketing
- 2' di lettura
È arrivato il Nutella Ice Cream per celebrare i 60 anni dell'iconico brand di crema spalmabile
![Nuovo gelato nutella](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Nuovo-gelato-nutella-760x393.jpg)
Il nuovo gelato lanciato da Ferrero è stato pensato per offrire la stessa esperienza sensoriale di Nutella: Nutella Ice Cream è già disponibile in Italia e presto verrà distribuito in diversi altri Paesi.
Con il World Nutella Day 2024, il 5 febbraio, Nutella ha dato il via alle celebrazioni del 60° anniversario della marca : tra le iniziative volte a segnalare questo evento, Ferrero ha deciso di lanciare un gelato alla nocciola pensato per gli appassionati della famosissima crema spalmabile.
Secondo quanto riportato nel comunicato di presentazione del Nutella Ice Cream, diffuso da Ferrero il 12 giugno, ci sarebbero già migliaia di post condivisi dai fan che sono riusciti ad assaggiare il nuovo gelato in vaschetta.
«La Nutella diventa gelato»: la nuova esperienza sensoriale proposta da Ferrero
«Un morbido e cremoso gelato alla nocciola, arricchito da gustosi strati di
vera Nutella, e nasce proprio per offrire ai consumatori la stessa inconfondibile esperienza sensoriale della crema spalmabile»: in questo modo è stato presentato, da Ferrero, il nuovo Nutella Ice Cream che si unisce ai prodotti nati da una strategia di brand extension della marca Nutella, iniziata nel 2005, con lo snack Nutella & Go!.
Dopo il successo di prodotti come per esempio Nutella B-ready (nel 2015) e Nutella Biscuits (nel 2019), Ferrero ha deciso di proporre ai consumatori una nuova esperienza gustativa, sotto forma di gelato, senza discostarsi troppo da quelle caratteristiche che rendono la crema spalmabile alla nocciola così amata in tutto il mondo.
![](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/nutella-timeline.jpeg)
Fonte: Nutella
Proprio per questo motivo, la region marketing manager gelati di Ferrero Italia, Federica Roberto, parla del nuovo prodotto «non come un gelato alla Nutella, ma come la Nutella che diventa gelato».
Per promuovere il nuovo prodotto, Ferrero ha organizzato un evento di presentazione di Nutella Ice Cream che si svolgerà in Piazza Municipio a Napoli il 15 e il 16 giugno: i passanti potranno «vivere un’esperienza immersiva targata Nutella e assaggiare la cremosa novità».
Nutella Ice Cream: una novità strategica lanciata da Ferrero
Il gelato in questione sarà prodotto nello stabilimento di Alzira, in Spagna, e sarà progressivamente distribuito nei supermercati italiani così come in altri Paesi, quali Francia, Germania, Portogallo, Austria, Svizzera, Spagna, Belgio e Lussemburgo.
Va notato che questa novità riguarda non solo dell’ingresso di Nutella nel mercato dei gelati confezionati ma anche quello di Ferrero nel segmento delle vaschette: un investimento altamente strategico, secondo l’azienda, che ricorda il valore del mercato dei gelati confezionati da consumare a casa, che, complessivamente, in Italia, vale circa 1,45miliardi di euro.
A tal proposito infatti, Federica Roberto ha dichiarato che, anche se Ferrero è arrivato in questo settore molto più tardi rispetto ad altri competitor , l’azienda ha grandi ambizioni a riguardo: «crediamo che Nutella Ice Cream possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta».
- Pancake ft. Nutella: una ricetta musicale proposta dal brand ai fan della crema spalmabile
- “Pane e Nutella” è la nuova campagna del brand di crema spalmabile che celebra le tradizioni dei panettieri italiani
- Nutella e Treccani celebrano la bellezza della lingua italiana coi nuovi vasetti in edizione speciale
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)