Home / Campagne / ITA Airways promuove il nuovo A321neo con una campagna che esalta il comfort e l’eleganza

ITA Airways promuove il nuovo A321neo con una campagna che esalta il comfort e l'eleganza

campagna ITA Airways 2024
Fonte: materiali stampa

L'agenzia di pubblicità VML Italy ha firmato la nuova campagna di ITA Aiirways on air dal 10 giugno 2024 con uno spot condiviso sulle pagine social dell'azienda.

Con una nuova campagna 2024 di cui fa parte anche uno spot ITA Airways supporta il lancio di uno dei nuovi modelli di aeromobile realizzati dall’azienda, l’A321neo, evidenziando la comodità e lo stile del modello.

Lo spot ITA Airways per far volare la meraviglia

Lo spot racconta la meraviglia che il nuovo modello A321neo sarebbe in grado di suscitare.

Il concept dello spot, come affermato dall’azienda, «trae spunto dal nome stesso dell’aereo e lo associa a un classico conto alla rovescia “3, 2, 1…”, che – al contrario di tante sorprese deludenti rappresentate ironicamente nella creatività – è davvero capace di sorprendere i passeggeri a bordo».

Nel video si vedono infatti tre momenti in cui c’è un conto alla rovescia: un mago a una festa di bambini che al termine del conto alla rovescia mostra una magia non riuscita; una donna che, in un ristorante, apre un regalo del suo ragazzo rimanendo delusa; e infine un uomo appena salito sul nuovo modello A321neo di ITA Airways meravigliato dal comfort e dall’eleganza dell’aereo.

Con il nostro nuovo A321neo, scopri un nuovo modo di volare.
Con il nostro nuovo A321neo, scopri un nuovo modo di volare.

 

Il nuovo A321neo al centro della campagna ITA Airways 2024

Il nuovo modello A321 è uno «dei nuovi modelli di aeromobile recentemente entrati a far parte della rinnovata flotta della compagnia italiana di riferimento».

È dunque uno dei nuovi prodotti sviluppati dall’azienda e ha l’intento di offrire dei servizi diversi al proprio pubblico. Proprio per questo, infatti, gli interni del nuovo modello ITA Airways sono stati realizzati dal designer Walter de Silva per «regalare un’esperienza di volo davvero sorprendente e irripetibile».

Il modello, che ha un tocco italiano grazie a de Silva, offre dunque una serie di comfort, come intrattenimento video e audio, sedili più comodi e più spazio in cabina.

Pianificazione e credits della campagna ITA Airways 2024

La presentazione del nuovo modello A321 è supportata quindi da una campagna digital on air dal 10 giugno 2024.

La campagna è stata realizzata da VML Italy ed è online sulle pagine social dell’azienda.

    Creative Agency: VML Italy
  • Group chief creative officer: Michele Picci
  • Chief creative officers: Diego Tardani, Luca Boncompagni
  • Senior copywriter: Filippo Testa
  • Senior art director: Alessandro Cirillo
  • Client leader: Ingrid Altomare
  • Senior account: Francesca Caradonna
  • Chief strategy officer: Francesco Lucchetta
  • Senior strategist: Chiara Di Loreto
  • Senior producer: Elisa Simi
    Produzione: Think Cattleya
  • CEO: Monica Riccioni
  • General manager & executive producer: Martino Benvenuti
  • Regista: Riccardo Digiacomo
  • Aiuto Regista: Dario Niglio
  • DOP: Cristiano Dinicola
  • Producer: Marina Greco
    Post produzione: Hogarth Worldwide Italy
  • Senior editor e motion graphic: Alessandro Peticca
  • Sound engineer: Massimiliano Biganzoli
  • Colorist: Daniel Palluca
  • Producer: Ilaria Cherchi
    Agenzia Media: GroupM
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI