Home / Brand / Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia

Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director EMEA di Patagonia

Stephan Hagenbusch - Patagonia
Fonte: materiali stampa

Con il ruolo di supervisionare le attività wholesale, eCommerce e retail per Patagonia e le funzioni di supporto per un impegno verso i clienti e le comunità, Stephan Hagenbusch è il nuovo marketplace director.

L’azienda di abbigliamento outdoor Patagonia ha nominato un nuovo marketplace director EMEA (acronimo che indica l’area geografica di Europa, Medio Oriente e Africa): si tratta di Stephan Hagenbusch.

La carriera professionale di Stephan Hagenbusch

Stephan Hagenbusch, originario della Germania, è esperto di sport outdoor, con quasi venti anni di esperienza nel settore.

Già più di dieci anni fa, infatti, Hagenbusch ha lavorato in Amer Sports, società per azioni specializzata in attrezzature sportive, ricoprendo nella stessa aziende diversi ruoli dirigenziali nel marketing e nella comunicazione. 

Negli ultimi cinque anni, invece, Hagenbusch ha lavorato per l’azienda che produce attrezzatura per arrampicata, sci alpinismo e alpinismo Black Diamond Equipment, nel ruolo di general manager.

Dalle aziende in cui ha lavorato Stephan Hagenbusch si intuisce la sua passione per gli sport, come alpinismo, sci, trekking e mountain bike, per cui anche Patagonia realizza prodotti tecnici. Hagenbusch ha infatti scritto anche guide e articoli sugli sport outdoor, oltre a pubblicazioni che riguardano temi climatici ed economici.

Stephan Hagenbusch marketplace director EMEA Patagonia

Nel suo nuovo ruolo di marketplace director EMEA Patagonia Stephan Hagenbusch ha il compito di dirigere il team marketplace in tutta l’area. In particolare, si dovrà occupare di coordinare e controllare tutte le attività wholesale, ecommerce e retail .

Inoltre, avrà il compito di sorvegliare anche la corretta esecuzione delle funzioni di supporto che consentono un impegno dell’azienda nei confronti dei clienti e delle comunità.

Nina Hajikhanian, general manager EMEA di Patagonia dal 2023, ha così commentato la nuova nomina:

«questo ruolo, a capo del nostro team marketplace per l’area EMEA, è fondamentale per Patagonia. Sapevamo quindi di aver bisogno di una persona con un mix di competenze tecniche e creatività, che condividesse la nostra passione per gli sport outdoor e che apportasse una sana dose di collaborazione, ma con i piedi per terra. Stephan ha tutte queste caratteristiche e non vediamo l’ora di immergerlo nell’attività di Patagonia».

Anche lo stesso Stephan Hagenbusch ha commentato la propria assunzione in azienda:

«sebbene Patagonia sia indubbiamente sinonimo di prodotti tecnici e di alta qualità, la reputazione di questa azienda va ben oltre, anche delle comunità outdoor. La cultura, i valori e l’impegno di Patagonia nel disegnare un modo diverso di fare business sono ciò che mi rende entusiasta. Avendo trascorso la mia vita in montagna, ho visto in prima persona gli impatti climatici subiti in Europa, dallo scioglimento dei ghiacciai alla riduzione della neve, e non vedo l’ora di dare vita alla missione di Patagonia: siamo in business per salvare il nostro pianeta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI