Home / Campagne / La nuova campagna Paulaner suggerisce di bere la propria birra lager nei momenti di condivisione

La nuova campagna Paulaner suggerisce di bere la propria birra lager nei momenti di condivisione

campagna Paulaner 2024
Fonte: materiali stampa

È dedicata alla Paulaner Münchner Hell la nuova campagna Paulaner firmata dall'agenzia creativa Serviceplan Italia e pianificata dall'agenzia di pubblicità Mediaplus.

Paulaner ha raccontato la propria birra lager Münchner Hell nella nuova campagna 2024 lanciata per l’estate italiana e dedicata ai momenti di condivisione.

La campagna Paulaner 2024 dedicata ai momenti in compagnia

La campagna Paulaner è stata ideata per raccontare la birra tedesca e come questa si leghi bene non solo con il gusto ma anche con lo stile di vita italiano.

La birra dell’azienda, infatti, è considerata una bevanda in grado di rendere più belli i momenti di condivisione, considerati una caratteristica tipicamente italiana. Anche lo slogan della campagna, ovvero «in compagnia c’è più gusto», ribadisce questo aspetto.

Lo spot Paulaner 2024 realizzato per questa campagna racconta tre momenti ritenuti prettamente italiani che grazie alla birra Paulaner sono resi ancora più speciali: una pizzata con gli amici, un aperitivo serale e una grigliata estiva; tutti i momenti sono, ovviamente, accompagnati da una birra dell’azienda, la Paulaner Münchner Hell.

Tutte le occasioni diverse mostrate hanno in comune la stessa caratteristica: il piacere di stare in compagnia durante le giornate estive.

Inoltre nel video si nota una ‘e’ commerciale (&) che unisce le parole “pizzata”, “aperitivo” e “grigliata” alla parola “Paulaner”. Tale scelta ha un significato ben preciso per l’azienda: la ‘&‘ è infatti considerata un simbolo di unione tra le due parole chiave, che in questo caso sono rappresentate dal nome dell’azienda e il relativo momento di condivisione.

Inoltre, il simbolo rappresenta anche un invito rivolto ai consumatori affinché possano «scegliere e vivere il proprio Paulaner match».

campagna Paulaner 2024 - Instagram

Fonte: Screenshot da Instagram Pagina Paulaner

Credits campagna Paulaner 2024

La campagna, firmata dall’agenzia creativa Serviceplan Italia e pianificata da Mediaplus, prevede la condivisione della spot sul canale YouTube dell’azienda e in diversi formati per le pagine social. È inoltre prevista un’attività digital out of home advertising .

    Client: Paulaner Brauerei Gruppe GmbH & Co. KGaA
  • Head of international brand management: Hyeun-Mi Lee
  • Senior brand manager international: Cathrin Greilich
  • Brand manager international: Saskia Fischer
    Agenzia: Serviceplan Italia
  • CEO & chief creative officer: Stefania Siani
  • General manager: Ilaria Mosca
  • Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
  • Senior art director: Alex Fattore
  • Senior copywriter: Francesca Beltrami
  • Art director: Elisa Maria Guareschi
  • Copywriter: Andrea Carone
  • Account Supervisor: Monica Rovaris
    Casa di Produzione: Make
  • Managing director: Laura Moltrasio
  • Executive producer: Michela Giordana
  • Producer: Cecilia Nepi
  • Regista: Marcello Lucini
  • DOP: Davide Artusi
  • Post-produzione audio: Videozone

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI