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EasyPark invita i consumatori a dedicare più spazio alle attività che si amano utilizzando la propria app

campagna EasyPark 2024

Attività OOH e digital: così è stata sviluppata la campagna estiva EasyPark 2024 con cui l'azienda vuole promuovere le funzionalità dell'app a Milano e nelle zone circostanti.

Make Space for Life” è la nuova campagna 2024 EasyPark con cui l’azienda ha l’intento di promuovere l’app di mobile parking nel periodo estivo a Milano e in 40 località balneari in Italia. La campagna, infatti, ideata da EasyPark Group e attiva dal 15 maggio al 31 luglio 2024, è stata sviluppata con attività OOH e digital, tra cui emerge la collaborazione con micro- influencer locali.

Le attività della campagna EasyPark 2024

Con la nuova campagna estiva 2024, EasyPark vuole comunicare le funzionalità dell’app che, secondo l’azienda, consente ai consumatori di liberarsi dalle mansioni monotone e dedicare più tempo alle attività che si amano. L’app permette infatti di pagare la sosta sulle strisce blu dallo smartphone sfruttando meglio il proprio tempo, anche d’estate.

La campagna è attiva con attività OOH a Milano, in particolare in spazi pubblicitari posti sotto gli orologi pubblici e in prossimità delle location in cui avranno luogo i principali eventi della stagione estiva milanese. Come ha affermato anche Vincenzo Nubile, regional marketing manager South and Central Europe di EasyPark Group:

«l’analisi dei nostri dati dimostra che durante gli eventi le persone ricorrono maggiormente a soluzioni digitali capaci di semplificargli la vita. Si tratta di un trend in crescita che EasyPark ha deciso di mettere al centro della sua nuova campagna. La scelta di Milano come città di riferimento non è casuale: con il suo ricco calendario di eventi culturali, musicali e sportivi, la metropoli meneghina offre innumerevoli occasioni per riscoprire il piacere della vita urbana».

Le attività digital, invece, riguardano la collaborazione con alcune pagine social milanesi e con dieci micro-influencer locali che condivideranno contenuti divertenti coinvolgendo attivamente i propri follower e raccontando le principali funzionalità dell’app EasyPark. Una scelta, quella di avviare collaborazioni con micro-influencer, che è stata spiegata così da Vincenzo Nubile:

«dopo aver collaborato in passato con influencer da milioni di follower, per la campagna “Make Space for Life” abbiamo optato per un approccio più mirato al territorio, puntando a raggiungere un maggiore engagement del pubblico locale».

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