- Marketing
- 2' di lettura
Una nuova corporate digital strategy per Despar curata dall'agenzia La Content
![Despar e La Content](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Despar-e-La-Content-760x399.jpg)
La Content si occuperà di curare la comunicazione corporate di Despar Italia su Facebook e LinkedIn, diffondendo anche la campagna di influencer marketing che sostiene i Campionati Europei di Atletica Leggera 2024.
Despar Italia ha annunciato di aver affidato all’agenzia La Content la propria corporate digital strategy: compito dell’agenzia è gestire le pagine Facebook e LinkedIn dell’azienda. Inoltre, l’agenzia curerà alcuni particolari iniziative di marketing e comunicazione dell’azienda, come la campagna di influencer marketing avviata per supportare, attraverso pubblicazioni sui social, i Campionati Europei di Atletica Leggera (che si tengono nel 2024 dal 7 al 12 giugno a Roma).
La collaborazione tra Despar Italia e l’agenzia La Content
La collaborazione di Despar intrapresa con La Content è stata avviata con l’obiettivo di diffondere la cultura aziendale condividendo con i consumatori la mission , la vision e i valori di Despar, azienda che ha in Italia un mercato fondamentale, su cui ha deciso quindi di investire in comunicazione e marketing.
La strategia progettata da La Content con il fine di coinvolgere e fidelizzare i clienti e di conquistarne di nuovi è stata sviluppata puntando in particolare su due aspetti: la narrazione di persone che vivono e consentono di far vivere Despar Italia e il racconto delle attività dell’azienda sul territorio italiano, per esempio delle campagne di affiliazioni, degli eventi, dei premi e delle nuove aperture.
![Screenshot da Facebook Pagina Despar Italia](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Despar-e-La-Content-2.jpg)
Screenshot da pagina Facebook Despar Italia
Il supporto di Despar ai Campionati Europei di Atletica Leggera
La collaborazione tra Despar e La Content prevede, inoltre, che l’agenzia si occupi della realizzazione di alcuni progetti definiti «speciali» dall’azienda, come la campagna di influencer marketing a supporto dei Campionati Europei di Atletica Leggera, di cui SPAR International, organizzazione di cui fa parte Despar, è sponsor ufficiale da oltre 25 anni.
Il racconto dei Campionati è condiviso sui profili social dell’azienda e vede anche la collaborazione dell’ex ginnasta italiana Federica Macrì per raccontare le emozioni vissute all’evento e i valori caratterizzanti dello sport e condivisi anche da Despar, quali impegno, passione e spirito di squadra.
![Despar e La Content per i Campionati Europei di Atletica Leggera](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Despar-e-La-Content-1.jpg)
Fonte: Screenshot da pagina Facebook Despar Italia
Inoltre, come è precisato nella nota stampa, «ai format narrativi creati per essere coinvolgenti si affiancherà un’intensa attività di community management che, rimanendo strettamente aderente al tone of voice individuato come identitario del brand, punterà a creare uno stretto legame con la community social attraverso un dialogo costante e sondaggi mensili».
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)