Home / Marketing / Chinò Sanpellegrino con Mattia Labadessa per un’edizione limitata che celebra il pensiero fuori dal coro

Chinò Sanpellegrino con Mattia Labadessa per un'edizione limitata che celebra il pensiero fuori dal coro

Sanpellegrino e Mattia Labadessa
Fonte: materiali stampa

La nuova limited edition di Chinò Sanpellegrino firmata da Mattia Labadessa è un omaggio a chi non ha il timore di distinguersi e di esprimere il proprio pensiero.

Il fumettista Mattia Labadessa ha realizzato una limited edition per Chinò Sanpellegrino dedicata a chi ha il coraggio di essere diverso e di pensare fuori dal coro, scegliendo di mostrare la propria singolarità, tutti valori a cui sono legati sia l’azienda attribuisce che il noto fumettista.

Per supportare la limited edition di Chinò Sanpellegrino è stata realizzata una campagna digital attiva da giugno 2024.

La limited edition Chinò Sanpellegrino firmata da Mattia Labadessa

L’edizione limitata di Chinò Sanpellegrino è disponibile nei formati da 33cl in tre grafiche disegnate da Mattia Labadessa. Le grafiche raccontano Chinò Sanpellegrino e la sua storia e sono dedicate, come accennato sopra, a tutti coloro che sono in grado di pensare fuori dal coro.

Un valore particolarmente apprezzato dall’azienda, la quale ritiene che «in un mondo sempre più interconnesso, dove le idee e i trend viaggiano e si diffondono velocemente, chi pensa fuori dagli schemi ha la capacità di considerare molteplici prospettive, di proporre visioni originali e soluzioni innovative».

Mattia Labadessa condivide questo aspetto con Chinò Sanpellegrino, poiché – come dichiarato dall’azienda – con la propria arte e il personaggio che ha inventato, realista e senza filtri, riesce a essere una voce fuori dal coro.

Le tre vignette di Labadessa per le lattine Chinò Sanpellegrino

Le grafica delle tre lattine sintetizza la storia della bevanda realizzata in Sicilia e che per stessa affermazione dell’azienda che la produce riesce a equilibrare il sapore dolce e quello amaro.

Per evidenziare proprio quest’ultima caratteristica le tre grafiche hanno dei titoli che rimandano a esse: l’Etna è attivo, io no”, ho perso l’equilibrio” e “non bere per bere”. A partire da questi titoli si sviluppano anche le vignette presenti sulle lattine.

Il personaggio dell’uomo-uccello rosso, soggetto di tutte le vignette dell’illustratore, è in queste vignette in compagnia di un frutto di chinotto e in tre conversazioni differenti evidenzia, oltre al gusto della bevanda, il legame di questa con il territorio d’origine.

Così, nella vignetta dal titolo l’Etna è attivo, io no”, è sottolineato il legame dei chinotti Sanpellegrino con il territorio di provenienza. Questi, sono, infatti, coltivati alle pendici dell’Etna, un vulcano attivo, «come se nulla fosse» e la cosa stranisce l’uomo-uccello.

Chinò Sanpellegrino e Mattia Labadessa - 1

Fonte: materiali stampa

La seconda vignetta, dal titolo “ho perso l’equilibrio”, evidenzia l’equilibrio, appunto, tra dolce e amaro del Chinò. Di avere un equilibrio vorrebbe essere capace anche l’uomo-uccello e per questo chiede all’agrume come lui ci riesca. Ma la risposta che ottiene è spiazzante: «mi viene naturale».

Chinò Sanpellegrino e Mattia Labadessa - 2

Fonte: materiali stampa

Infine, la terza vignetta, “non bere per bere”, è un invito ai consumatori a non bere il Chinò giusto per bere qualcosa, perché il suo non è un sapore che passa e se ne va, ma «è un sapore che piglia una sedia, ti si mette accanto e ti chiede: come va?».

Chinò Sanpellegrino e Mattia Labadessa - 3

Fonte: materiali stampa

Come si può percepire, nelle tre vignette non manca il tono ironico tipico del fumettista che riesce, in questo modo, a mettere in evidenza con leggerezza le caratteristiche principali della bevanda: il legame con la Sicilia, l’equilibrio tra dolce e amaro e il suo gusto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI