- Campagne
- 2' di lettura
Smac: con un tono ironico descrive le qualità dei propri prodotti in un nuovo spot
![Spot Smac 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Spot-Smac-2024-760x399.jpg)
Firmato da VML Italy, lo spot Smac mostra con ironia lo splendore e la pulizia garantiti dai detergenti dell'azienda, così sorprendenti da rendere l'effetto visibile addirittura dallo spazio.
“Se splende è Smac” è il titolo del nuovo spot Smac 2024 che presenta la nuova formula dei prodotti detergenti evidenziando lo splendore e l’effetto di pulizia che garantirebbero.
Lo spot Smac 2024 fa risaltare lo splendore dei prodotti
Lo splendore delle superfici ottenuto grazie ai prodotti Smac è, del resto, un beneficio che l’azienda specializzata in prodotti per la cura della casa ha sempre messo in risalto nelle proprie comunicazioni pubblicitarie e che rimarca anche con il nuovo spot.
Lo spot Smac 2024 sottolinea, infatti, come i risultati garantiti dal detergente Smac siano ancora migliori grazie alla nuova formula dei prodotti, il cui effetto di lucentezza è così potente da essere visibile addirittura dallo spazio.
Nel filmato, infatti, è raccontata una serata estiva tra tre giovani amici. Una dei tre, osservando le stelle, ne nota una particolarmente brillante e chiede agli altri di quale si tratti. L’amico risponde che si tratta di Sirio, la stella più luminosa del cielo notturno; l’altra amica risponde però che la domanda si riferiva a un’altra stella luminosa e, a questo punto, l’uomo risponde che «è Smac».
![SE SPLENDE E’ SMAC – 15s](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/4ovESKeGNyU.jpg)
Un’inquadratura più stretta sulla stella mostra, poi, che in realtà si tratta di un satellite pulito da un astronauta con lo sgrassatore Smac, mostrando così che – riprendendo anche il titolo dello spot – «se splende è Smac».
Lo spot gioca quindi sull’efficacia e sullo splendore dei prodotti Smac per risaltarne le peculiarità con un tono divertente e ironico.
Credits e pianificazione dello spot Smac 2024
Lo spot Smac 2024, in onda dal 2 giugno 2024, è stato lanciato in Italia per essere successivamente trasmesso in altre nazioni in cui sono presenti i prodotti dell’azienda, tra cui Grecia, Olanda e Polonia. A firmarlo è stata l’agenzia di pubblicità VML Italy, mentre la pianificazione è stata curata da EssenceMediacom Italy.
VML Italy, oltre alla realizzazione dello spot, si è anche occupata della pianificazione di una campagna digital e social a supporto dello stesso.
- Bolton Manitoba
- General manager home care: Yvan Bonneton
- International group product manager: Irene Loreti
- Category senior product manager: Anna Filippi
- Category junior product manager: Giuseppe Sciarretta
- Category product manager: Emma Paradisi
- Digital marketing manager: Orlando Limongiello
- Media & advertising production manager: Gualtiero Pezzoni
- Advertising & Content Producer: Carola Bianchi
- Media Manager: Fabio di Molfetta
- Integrated Media Manager: Simone Sommariva
- VML
- Chief creative officers: Luca Boncompagni & Diego Tardani
- Executive creative director: Edoardo Loster
- Direttore creativo: Elisa Anzini
- Art director: Victoria Tedesco
- Copywriter: Mietta Petruzzelli
- Chief strategy officer: Francesco Lucchetta
- Head of strategy: Ricardo Coen
- Strategist: Camilla Canova
- Client Service Director: Francesco Volpe
- Account Director: Chiara Cattarulla
- Senior Producer: Sara Poltronieri
- EssenceMediacom
- Director: Simona Beretta
- Communication manager: Greta Sardi
- Digital communication manager: Bianca Maestroni
- Casa di produzione
- Director: Marco Missano
- DoP: Guido Mazzoni
- Executive producer: Emiliano Merzagora
- Senior producer: Viviana Biondolillo
- Production manager: Marina Bello
- Set designer: Martino Bonanomi
- Costume designer: Carmela DeBellis
- Director digital unit: Luca Grafner
- Still photographer: Andrea Sottana
- Editor: Giulia Peruzzotti
- Post produzione: Hogarth
- Senior post producer: Roberta Baruffa
- Colorist: Daniel Pallucca
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)