Home / Campagne / Il nuovo spot Telepass racconta come i servizi dell’azienda facciano risparmiare tempo ai clienti

Il nuovo spot Telepass racconta come i servizi dell'azienda facciano risparmiare tempo ai clienti

spot Telepass 2024
Fonte: Screenshot dal pagina YouTube Telepass

«Ogni volta che usi Telepass, guadagni un po’ di tempo per fare quello che vuoi tu» è il messaggio che l'azienda comunica con il nuovo spot intitolato “7 milioni di storie”.

L’azienda che offre servizi di mobilità integrata Telepass ha lanciato un nuovo spot nel 2024 per valorizzare i benefici che l’azienda ritiene di avere nella semplificazione della vita dei cittadini.

Lo spot rientra però, come ha dichiarato l’azienda, in una campagna di cui fanno parte sei soggetti diversi, di cui uno in particolare «sarà dedicato al Campionato europeo di calcio 2024 che si svolgerà in Germania».

Nel nuovo spot Telepass 2024 i servizi dell’azienda fanno guadagnare tempo alle persone

Il nuovo spot Telepass 2024, il primo diffuso al momento, è stato realizzato con l’intento di evidenziare e promuovere non solo i servizi offerti dall’azienda, ma anche come essi consentano ai clienti di risparmiare del tempo da poter dedicare alle proprie passioni o alle persone che amano, come in parte già si accennava in apertura.

Lo spot è «vivace e dai colori intensi» e racconta, avvalendosi di una voce fuori campo che descrive le diverse scene, tre storie di tre diversi clienti Telepass. Questi ultimi vogliono essere in qualche modo rappresentativi dei sette milioni di clienti Telepass che, secondo quanto affermato dall’azienda, utilizzano i suoi servizi ogni giorno e il titolo dello spot è, proprio per questa ragione, “7 milioni di storie”.

Il filmato, da un punto di vista narrativo, è diviso in due parti: nella prima parte i tre protagonisti guadagnano tempo grazie all’utilizzo dei servizi Telepass, mentre nella seconda parte è mostrato il modo personale in cui ciascuno di essi utilizza quel tempo.

7 milioni di storie
7 milioni di storie

La prima storia mostrata, per esempio, è quella di una giovane donna che sta sempre in macchina perché ama viaggiare e che risparmia tempo utilizzando il servizio Telepass del telepedaggio. Nella seconda parte dello spot si vede, poi, la donna che utilizza il tempo risparmiato per preparare tortellini con la nonna.

spot Telepass 2024 - telepassaggio

Fonte: Screenshot da YouTube Pagina Telepass

La seconda storia è quella di una donna sempre in anticipo agli appuntamenti, tra le prime ad aver pagato il parcheggio della sosta sulle strisce blu con l’app Telepass. Grazie al tempo guadagnato, come si vede alla fine del video, la donna si concede di arrivare ultima nel giorno del suo matrimonio.

spot Telepass 2024 - parcheggio

Fonte: Screenshot da YouTube Pagina Telepass

L’ultima storia è quella di un uomo anziano che è con l’azienda da sempre e, risparmiando tanto tempo, a fine giornata ne ha abbastanza da poterlo dedicare ai momenti di gioco con il nipotino prima di metterlo a letto.

spot Telepass 2024 - nonno

Fonte: Screenshot da YouTube Pagina Telepass

«Ogni volta che usi Telepass, guadagni un po’ di tempo per fare quello che vuoi tu» è il messaggio che l’azienda ha voluto comunicare con lo spot, riconoscendo, così, anche l’unicità di ciascun cliente e dando valore al modo personale in cui viene utilizzato il tempo risparmiato grazie ai servizi Telepass.

Come ha anche sottolineato Aldo Agostinelli, chief consumer sales & marketing officer di Telepass:

«il nostro obiettivo è sempre stato quello di liberare il tempo delle persone, in linea con i nostri valori, rendendo ogni spostamento un’esperienza semplice e fluida. Con questa campagna vogliamo dare evidenza a questo vantaggio che siamo in grado di offrire per farlo percepire in maniera nitida a clienti e prospect , che sono unici, come è unico anche il loro modo di utilizzare il tempo guadagnato».

Credits e pianificazione spot Telepass 2024

Lo spot Telepass, realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Crafted e con il supporto della casa di produzione Grøenlandia, è in onda dal 2 giugno 2024 sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane e sulle principali testate giornalistiche, anche online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI