Home / Campagne / “Racconti Azzurri”: la campagna di Euronics per gli Europei 2024 dedicata agli appassionati di calcio

“Racconti Azzurri”: la campagna di Euronics per gli Europei 2024 dedicata agli appassionati di calcio

campagna Euronics 2024
Fonte: materiali stampa

In vista del Campionato europeo di calcio 2024 Euronics vive l'attesa insieme ai propri clienti con una nuova campagna. In programma, infatti, ci sono sei video interviste ad altrettanti ex calciatori italiani.

Euronics si prepara agli Europei di calcio 2024 – che inizieranno il 14 giugno –lanciando una nuova campagna dal titolo “Racconti Azzurri”, attiva dal 20 maggio al 5 giugno 2024: in piccole video interviste sei ex calciatori italiani racconteranno i momenti più memorabili che hanno vissuto giocando agli Europei.

La campagna Euronics dedicata agli EURO 2024

Racconti Azzurri”, la nuova campagna lanciata da Euronics in occasione degli Europei 2024, rientra in una strategia di offerta commerciale dell’azienda più ampia, di cui fa parte anche un’altra iniziativa dedicata al campionato di calcio: si tratta della promozione “Occasioni da Gol” avviata dal 23 maggio al 5 giugno 2024 per acquistare televisori e soundbar con cui godersi appieno lo spettacolo degli EURO 2024.

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

La campagna Euronics 2024 è dedicata a tutti gli appassionati di calcio e soprattutto a chi ama seguire la nazionale italiana durante gli Europei. Infatti, con questa iniziativa Euronics vuole offrire ai propri clienti «esperienze coinvolgenti e prodotti tecnologici avanzati», come dichiarato dall’azienda di distribuzione di elettrodomestici ed elettronica.

Le video interviste della campagna Euronics 2024 dedicate agli appassionati di calcio

Al centro della campagna, come anticipato, ci sono sei brevi video interviste con protagonisti sei ex calciatori italiani che raccontano ai tifosi i propri ricordi più belli legati agli Europei. I calciatori, inoltre, condivideranno anche dove e su quale device guarderanno i prossimi Europei 2024.

Come anticipato dall’azienda nel momento in cui ha lanciato questa iniziativa pubblicitaria, «tra questi giocatori, amati dagli italiani di tutte le generazioni, c’è chi si è distinto per aver segnato in tutte le competizioni internazionali e chi ha provato emozioni vestendo sia il bianco sia il rosso nero».

Le sei video interviste sono pubblicate sui profili Instagram e TikTok dell’azienda e sui profili social dei singoli calciatori a partire dal 20 maggio 2024 per rivivere «la magia degli europei passati con 6 leggende del calcio italiano», come si legge in didascalia a un post pubblicato sulla pagina Instagram Euronics.

La prima video intervista Euronics con Marco Parolo

La prima intervista a essere stata condivisa sulle pagine social di Euronics, il 20 maggio 2024, è stata quella con protagonista l’ex calciatore italiano Marco Parolo.

L’ex giocatore racconta in telecamera le sensazioni che ha provato durante la sua carriera a indossare la maglia azzurra all’europeo: «un mix di emozioni, adrenalina, ma tanto orgoglio e tanta responsabilità».

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

Il racconto di Marco Parolo prosegue, poi, condividendo con gli spettatori il ricordo dell’esperienza vissuta con il suo compagno di stanza agli Europei 2016, Graziano Pellè, con cui si era creato un clima allegro con scherzi e risate insieme.

Infine, alla domanda su dove guaderà le partite dell’Europeo 2024, Marco Parolo risponde che le seguirà «con gli amici davanti alla TV, su un bel divano» e che se dovesse capitare di non essere a casa le vedrà comunque sul tablet «perché l’Italia si segue sempre e ovunque».

L’intervista Euronics a Filippo Inzaghi

Il secondo ex calciatore, ora allenatore di calcio, a raccontare la sua esperienza agli Europei è stato Filippo Inzaghi in una video intervista pubblicata sui profili social di Euronics e dello sportivo il 24 maggio 2024.

Filippo Inzaghi ha raccontato i suoi due gol preferiti segnati durante gli Europei, che sono per lui un rigore contro la Turchia e il più importante in assoluto, un gol fatto in Romania.

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

Screenshot da Instagram Pagina Euronics Italia

Alla domanda finale su dove guaderà gli Europei 2024, l’allenatore ha risposto che se li godrà «da casa sul divano davanti una bella televisione perché mi piace concentrarmi e godermi la partita in silenzio».


Serena Zilio, marketing & comunication director di Euronics Italia dal 2023, ha così commentato la campagna:

«siamo particolarmente contenti di poter contribuire a rendere ancora più magica l’attesa dei Campionati Europei attraverso i ricordi di alcuni dei nostri più grandi giocatori di calcio. Per tutti gli italiani, la nazionale di calcio ha un fascino ineguagliabile e i ricordi delle partite dei nostri campioni un’emozione unica e indimenticabile.

Ci impegniamo coi nostri soci a fornire ai clienti non solo i migliori prodotti di elettronica di consumo, ma anche esperienze coinvolgenti che rinforzino il solido posizionamento del brand Euronics».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI