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ACE e Spotify insieme per dare ritmo alle faccende domestiche con una nuova limited edition dedicata alla musica
![ACE e Spotify 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/ACE-e-Spotify-760x399.jpg)
Una nuova collaborazione tra ACE e Spotify con l'intento di rendere meno stressanti le faccende domestiche grazie al potere emozionale della musica: a due nuove confezioni dello sgrassatore corrispondono 5 playlist su Spotify
ACE Sgrassatore Universale ha realizzato una limited edition 2024 per contrastare, grazie alla musica, la noia e lo stress che spesso scaturiscono dal dover portare a termine le pulizie domestiche. L’edizione limitata, infatti, chiamata “Canta che si sgrassa”, è stata prodotta grazie a una collaborazione tra ACE e Spotify.
La limited edition nata dalla collaborazione tra ACE e Spotify
La partnership tra ACE e Spotify è nata infatti con l’obiettivo di dare il giusto ritmo alle faccende domestiche e renderle meno stressanti. Sono stati, così, realizzati due nuovi package in edizione limitata che, come si intuisce dal nome datogli, ossia “Canta che si sgrassa”, sono dedicati alla musica e al potere emozionale che essa è in grado di sprigionare nelle persone.
Sulle nuove confezioni (disponibili nelle profumazioni Fiori di Lavanda e Profumo di Marsiglia) sono state infatti disegnate delle forme astratte dai colori brillanti per rappresentare in modo grafico le emozioni che nascono quando si ascolta la musica.
Le due nuove confezioni, inoltre, sono accompagnate da cinque playlist create dall’azienda, con brani selezionati anche con il coinvolgimento dei dipendenti, e pensate non solo per indurre il buonumore, ma anche per rispondere ai più gusti musicali dei clienti ACE così da «rendere le pulizie domestiche non più un peso, ma un’esperienza allegra e piacevole», come dichiarato dall’azienda.
Le playlist sono accessibili grazie a uno speciale Spotify code presente sulle confezioni: inquadrando il code dall’app Spotify ci si collega alla prima playlist dedicata al genere pop e commerciale. Le altre quattro playlist, ognuno dedicata a un genere musicale diverso (classici italiani, neomelodico, latino-americano e rock), sono disponibili sul profilo Spotify di ACE.
![ACE e Spotify - prodotti](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/ACE-e-Spotify-prodotti.jpg)
Fonte: materiali stampa
Entrambe le due aziende, del resto, non sono nuove a un tipo di iniziative che mirano al coinvolgimento emozionale del pubblico o a collaborazioni per accrescere la propria brand awareness .
ACE, per esempio, ha già realizzato campagne per trasmettere messaggi ai consumatori utilizzando un mood giocoso in modo da condividere anche allegria, con la campagna ACE 2022 con Casa Surace, per esempio, che invitava i consumatori a risparmiare con i prodotti dell’azienda.
Spotify, poi, ha intrapreso numerose partnership con aziende che per avvicinarsi maggiormente a un determinato pubblico hanno deciso di realizzare playlist in collaborazione con la piattaforma musicale: ne sono esempio la playlist San Pellegrino su Spotify del 2021 o, più recentemente, la playlist di Pedigree su Spotify parte della creativa campagna “Tali Orchestra” del 2024.
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