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La soddisfazione del cliente è al centro della campagna Maggiore

La campagna Maggiore “Persone, non macchine”2
Fonte: materiali stampa

La campagna Maggiore “Persone, non macchine” è incentrata, come suggerito dal titolo, sulle persone che decidono di noleggiare un'auto e mira a comunicare una nuova value proposition.

La campagna MaggiorePersone, non macchine” propone al pubblico attività di marketing online e offline indirizzate a diversi segmenti di target, con lo scopo di comunicare una nuova value proposition.

La campagna e la nuova value proposition di Maggiore

La campagna, di cui fanno parte anche uno spot TV e uno spot radiofonico, mette al centro il consumatore, con le sue esigenze, ed evidenzia come i servizi offerti dall’azienda di noleggio auto possano soddisfare i clienti che li scelgono. 

Il focus, quindi, non è sull’azienda, bensì sulle persone, «con un concept di campagna che si concentra sul punto di vista della audience, piuttosto che quello del brand», come specificato nella nota stampa diffusa. A chiarirle l’intento di Maggiore è, del resto, anche il titolo stesso dato alla campagna: “Persone, non macchine”.

La campagna 2024 di Maggiore, marca che fa capo ad Avis Budget Group, è un modo anche per proporre, come già si accennava in apertura, una nuova value proposition, posizionando l’azienda come «partner ideale per coloro che hanno bisogno di un’auto – dalle giovani coppie alle famiglie fino ai gruppi di amici – per vivere nuove esperienze di viaggio».

La campagna Maggiore “Persone, non macchine”

Fonte: materiali stampa

È con questo obiettivo che l’azienda ha lanciato anche a svariate novità, che vanno dalla possibilità, per coloro che fanno parte del Maggiore Club, di usufruire (per un periodo di tempo pari a sei mesi) di un prezzo fisso mensile, all’offerta di un particolare incentivo, ossia “car care”, per premiare coloro che, dopo aver noleggiato un’auto, la consegnano in eccellenti condizioni.

La pianificazione della campagna Maggiore “Persone, non macchine”

Lo spot TV Maggiore è on air su Sky, La7 e Discovery+ e la versione radiofonica del commercial è pianificata per essere trasmesse su diverse emittenti, quali Radio Italia, Radio Birikina, Radio Sport, Radio Sei e Radio 24. Gli spot resteranno on air per due settimane.

Per la campagna, inoltre, sono state previste altre attività di marketing che dureranno lo stesso lasso di tempo e che prevedono, in particolare, advertising su canali digitali e attività di out of home advertising in due piazze milanesi, ossia in piazza Gae Aulenti e in piazza San Babila, e in piazza Cavour a Roma.

Dal 20 maggio 2024, inoltre, nel circuito Grandi Stazioni delle stazioni ferroviarie di Roma Termini, Tiburtina e Milano Centrale, per una settimana, è programmata un’attività di digital out of home advertising .

Credits campagna Maggiore “Persone, non macchine”
  • Direttore creativo: Fausto Nieddu
  • Agenzia creativa: Ghost Creativity
  • Casa di produzione: ID Idee Digitali
  • Regista: Fausto Nieddu
  • Direttore della fotografia: Gianluca Braccieri
  • Editing: Gianni Arcuri
  • Fotografo: Daniele Fiore
  • Centro media: WhiteAdvertising
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