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Trenitalia: on air la campagna estiva dell'azienda Frecciarossa
![Campagna estiva Frecciarossa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Campagna-estiva-Frecciarossa-760x423.jpg)
Lo spot della campagna estiva Frecciarossa 2024 racconta un viaggio all'insegna della spensieratezza e della buona compagnia e chiude una trilogia avviata da Trenitalia a Natale 2022.
Lo spot della campagna estiva Trenitalia Frecciarossa per il 2024 è stato lanciato il 15 maggio su svariate emittenti televisive nazionali e su tutti i canali di comunicazione dell’azienda ed è – come specificato nella nota stampa divulgata per la campagna – il terzo di un progetto pubblicitario più ampio, lanciato due anni fa.
La trilogia di spot Frecciarossa
Il progetto pubblicitario in questione era stato avviato già nel 2022, quando in occasione del Natale era stato lanciato dall’azienda lo spot “Il regalo più grande siete voi” ed era proseguito con la diffusione dello spot natalizio Frecciarossa 2023.
In tutti e tre gli spot che promuovono i treni ad alta velocità di Trenitalia, il filo conduttore è il modo in cui l’azienda di trasporti rende possibile raggiungere dei luoghi in cui vivere delle forti e belle emozioni, che sia per ricongiungersi ai propri cari nel periodo natalizio, per dare inizio a una nuova storia d’amore oppure, come si vedrà di seguito, vivere dei momenti di spensieratezza con i propri amici.
L’amicizia è al centro dello spot della campagna estiva Frecciarossa
L’amicizia è il fil ruoge del nuovo spot della campagna: sul profilo Instagram di Frecciarossa, infatti, lo spot è accompagnato da una caption in cui si legge «gli amici, il sole, le vacanze. Vivi la tua estate con noi»: un invito a godersi il tempo libero e la buona compagnia utilizzando, ovviamente, i treni Frecciarossa per i propri spostamenti.
Protagonisti del commercial sono alcuni amici, tra i quali anche il macchinista del treno, che percorrono – sulle note del brano musicale “Groovejet (If This Ain’t Love)” del DJ Spiller e con Sophie Ellis-Bextor – un viaggio da Milano a Napoli a bordo di un treno Frecciarossa, fino a raggiungere il mare e, quindi, le agognate vacanze.
![Screenshot da Instagram Profilo Frecciarossa](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/Frecciarossa.png)
Screenshot da Instagram Profilo Frecciarossa
Lo spot si conclude con la comparsa in sovraimpressione deIlo slogan della campagna, “Frecciarossa. La tua estate”.
Credits campagna estiva Frecciarossa
- Gruppo FS
- Chief communication officer: Luca Torchia
- Responsabile advertising, brand strategy & digital communication: Riccardo Corsini
- Responsabile advertising: Cristina Poggi
- Account advertising: Pasquale Montesano, Viviana Schiano Lo Moriello
- Pianificazione media FS Holding - TV e OOH: Salvatore Benenato
- Pianificazione Media FS Holding - Digital: Beatrice Milani
- Centro media: OMD
- AB Comunicazioni
- Amministratore unico: Andrea Bertoletti
- Direzione creativa ssecutiva: Cristina Carsana
- Account director: Isabella Conti, Silvia Restori
- Art director: Benedetta Villa, Federica Crivello
- Copywriter: Andrea Casturà
- Think Cattleya
- CEO: Monica Riccioni
- General manager & executive producer: Martino Benvenuti
- Producer: Francesca Regali
- Production manager: Christian Scacco, Giuseppe Lorenzo
- Regista: Volfango De Biasi
- Aiuto regista: Cristina Corna
- DOP: Paolo Caimi
- Scenografo: Stella Lombardo
- Costumista: Chiara Allievi
- Editor: Marcello Saurino
- Post produzione: Artificio
- Musica: GrooveJet (If This Ain’t Love)
- Autori e Compositori: Montana/Walker/Ellis-Bextor/Davis/Spiller
- Versione: Spiller feat. Sophie Ellis-Bextor
- Licensing e sound design: quiet, please!
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