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Il digital cash di OnShop è pratico e vantaggioso per tutti, ribadisce Adriano Trusso

Intervistato durante in Netcomm Forum 2024, il CCO di OnShop ha descritto i vantaggi che ha il digital cash sia per chi acquista e sia per chi vende online e i piani dell'azienda per l'imminente futuro.

L'intervista a:

Il digital cash di OnShop è una soluzione pensata per andare  incontro alle esigenze di chi non ha un conto bancario, non usa carte o wallet digitali, ma vuole comunque acquistare online. Si tratta oggi di «cluster molto ben definiti – ha spiegato Adriano Trusso, CCO di OnShop, in un’intervista rilasciata a Inside Marketing in occasione del Netcomm Forum 2024che o non hanno le possibilità o non si fidano, alcune volte, del sito da cui vogliono acquistare».

Digital cash: una soluzione vantaggiosa sia per chi acquista e sia per chi vende online

A chi preferisce acquistare online pagando in contanti OnShop garantisce massima reperibilità e facilità di utilizzo. I voucher, di valore variabile, sono attualmente disponibili infatti presso una fitta rete di punti vendita. Per utilizzarli per i propri pagamenti digitali, al posto di carte di credito o digital wallet, basta digitare l’apposito codice OTP.

I vantaggi di OnShop, ha ribadito Adriano Trusso durante l’intervista ai microfoni di Inside Marketing al Netcomm Forum 2024, sono numerosi però anche per merchant e venditori che, integrando questa soluzione, possono accrescere i tassi di conversione e diminuire quelli di abbandono del carrello.

In altre parole, OnShop aiuta ad «attrarre quei clienti che già vanno sul sito, ma non acquistano».

Nel futuro di OnShop, racconta Adriano Trusso, c’è sempre più integrazione

«Il pagamento – ha continuato a raccontare il CCO di OnShop – è l’on-off della conclusione dell’acquisto: se non va a buon fine, non ha un problema solo la modalità di pagamento ma tutto il flusso creato con i vari partner e i vari team».

Per questo, tra le sfide principali a cui deve rispondere oggi chi offre soluzioni per l’eCommerce c’è, com’è venuto fuori più volte durante il Netcomm Forum, quella dell’integrazione.

OnShop è già compatibile con le principali piattaforme e i principali CMS eCommerce utilizzati in Italia e può essere implementato anche sui siti di eCommerce proprietari.

Tra i progetti futuri dell’azienda, ha anticipato Adriano Trusso, c’è invece aumentare la capillarità delle reti distributive a terra, che di recente hanno visto integrati GDO, GDS, Amazon e Recharge.com.

Anche sviluppo e IT sono due aree su cui OnShop sta investendo molto.

Entro il primo trimestre 2025 l’azienda mira, però, all’espansione internazionale verso paesi come Francia, Spagna, Germania, Grecia dove c’è un ampio cluster di utenti interessati ad acquistare online pagando in contanti.

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