- Campagne
- 1' di lettura
Starbucks e Nespresso insieme per un nuovo progetto pubblicitario
![campagna Starbucks e Nespresso 2](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/campagna-Starbucks-e-Nespresso-2-760x319.jpg)
Gli spot della campagna Starbucks e Nespresso promuovono, con un mood giocoso e divertente, le capsule di caffè Starbucks.
È on air la nuova iniziativa pubblicitaria che nasce dalla partnership tra Starbucks e Nespresso e che è incentrata sulla promozione delle capsule di caffè Starbucks e delle macchine per il caffè firmate da Nespresso.
In particolare, la campagna Starbucks e Nespresso propone al pubblico nuovi commercial.
![campagna Starbucks e Nespresso (2)](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/05/campagna-Starbucks-e-Nespresso-2-1.jpg)
Fonte: materiali stampa.
I sensi sono al centro della campagna Starbucks e Nespresso 2024
Quando si parla di caffè il rimando ad alcuni sensi come quello dell’olfatto e del gusto, ma anche quello della vista, appare quasi immediato. La campagna pubblicitaria per la partnership tra Starbucks e Nespresso gioca proprio con questi sensi, e lo fa con un pizzico di ironia e un tone of voice allegro.
In uno spot, in particolare, il caffè Starbucks viene descritto infatti come una bevanda che è «molto più di un caffè», in quanto capace di risvegliare i sensi che coinvolgono bocca, naso e occhi. Ed emblematica, a tal proposito, è la scena che vede protagonista un gatto che strabuzza gli occhi alla vista del caffè Starbucks.
![E’ più di un caffè, è Starbucks by Nespresso](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/gUFSm5YGjR0.jpg)
La pianificazione della campagna Starbucks e Nespresso 2024
On air per sei settimane, a partire dal 22 aprile 2024, gli spot della campagna Starbucks e Nespresso, in versioni da 10, 15 e 20 secondi, vengono divulgati – come si legge in una nota stampa diffusa per l’iniziativa – sul canale YouTube di Starbucks, su Conneted TV e sui social media .
Inoltre, durante l’anno, i commercial saranno diffusi in altri stati europei.
Notizie correlate
![CAmpagna di Maybelline su candy crush saga CAmpagna di Maybelline su candy crush saga](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/CAmpagna-di-Maybelline-su-candy-crush-saga-760x393.jpg)
Maybelline ha sfruttato Candy Crush Saga per promuovere un lucidalabbra: la strategia e i risultati ottenuti
![Alibaba per le olimpiadi 2024 Alibaba per le olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Alibaba-per-le-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Il campione NBA Tony Parker presenta la campagna di Alibaba.com per le Olimpiadi 2024: “Same Player New Game”
![campagna McDonald's con Leo Burnett campagna McDonald's con Leo Burnett](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-McDonalds-con-Leo-Burnett-760x478.jpg)
Le iniziative McDonald’s dedicate all’estate 2024 e firmate Leo Burnett
![campagna di on con roger federer e zendaya campagna di on con roger federer e zendaya](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-di-on-con-roger-federer-e-zendaya-760x393.jpg)
La sfida di tennis (senza pallina) tra Roger Federer e Zendaya nel nuovo spot di On per Wimbledon 2024
![Campagna dona il sangue dona vita Campagna dona il sangue dona vita](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-dona-il-sangue-dona-vita-760x393.jpg)
“Dona vita, dona sangue” è l’invito di Martín Castrogiovanni in una campagna del Ministero della Salute
![Campagna di unobravo vacansie Campagna di unobravo vacansie](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Campagna-di-unobravo-vacansie-760x393.jpg)