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Il nuovo spot della campagna nazionale Birra Moretti in collaborazione con Armando Testa

Campagna Birra Moretti 2024
Fonte: materiali stampa.

Sincerità e buona compagnia è il connubio perfetto per vivere attimi di autenticità: è questo il messaggio al centro dello spot Birra Moretti Filtrata a Freddo.

La nuova campagna Birra Moretti si rivolge al target Gen Z e Millennial e prevede un nuovo spot, realizzato in partnership con Armando Testa e The Family, che presenta al pubblico la Birra Moretti Filtrata a Freddo in una nuova veste.

Lo spot della campagna Birra Moretti 2024 è un invito alla spontaneità

Il commercial “In buona compagnia, così come siamo”, che si articola sulle note della canzoneBellissima” di Alfa, è stato girato dal regista sudafricano Billy Pols e sottolinea i valori portanti dell’impresa di birra, in primis l’autenticità.

Nello spot Birra Moretti 2024, infatti, sono diverse le scene che richiamano proprio questo valore, mostrando la condivisione di attimi di leggerezza e spensieratezza in «buona compagnia».

Campagna Birra Moretti 2024

Fonte: materiali stampa

Più nello specifico, nei primi secondi dello spot Birra Moretti 2024 una Birra Moretti Filtrata a Freddo è servita al tavolo di un bar da un cameriere e, nel momento in cui essa viene stappata, alle immagini degli amici che condividono un momento di spensieratezza al bar sono associate le parole di una voce maschile fuori campo che narra le imperfezioni di ciascuno di essi. 

L’azienda di birra invita, in questo modo, a non celare le proprie peculiarità, a non avere timore di mostrarsi agli altri per quello che si è, «senza filtri», per vivere – come recita la voce narrante – attimi di autenticità.

La nuova campagna nazionale Birra Moretti in collaborazione con Armando Testa
La nuova campagna nazionale Birra Moretti in collaborazione con Armando Testa

Lo stesso concetto, del resto, è messo in risalto anche nella nota stampa diffusa da Birra Peroni per l’iniziativa, in cui si legge che «tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è».

È da notare che tutto nello spot, dai primissimi secondi fino alle scene conclusive, riporta nella mente dello spettatore il mondo di marca Birra Moretti e mostra il prodotto Birra Moretti Filtrata a Freddo, sin dalle prime scene in cui si nota in primo piano, con un nuovo package, che si discosta dal precedente per uniformarsi, nella forma del vetro ma non nel colore, a quello delle altre birre della casa.

Campagna Birra Moretti 2024

Fonte: materiali stampa.

Nel commercial, inoltre, sono diverse sono le birre di casa Moretti mostrate come fil rouge di brindisi e momenti di allegria.

Campagna Birra Moretti 2024

Fonte: materiali stampa.

Il frame conclusivo del commercial, infine, mostra in sovraimpressione il logo dell’azienda e la frase «in buona compagnia, così come siamo», per sottolineare ulteriormente il messaggio che si vuole comunicare ai consumatori.

Campagna Birra Moretti 2024

Fonte: materiali stampa.

Il concetto del condividere una birra in buona compagnia, trasmesso con un tone of voice giocoso nella campagna Birra Moretti 2024, del resto, è coerente alle precedenti iniziative pubblicitarie dell’impresa: basti pensare alla web serie “Così come siamo” del 2023, che, affrontando la tematica di essere se stessi, si rivolgeva proprio, così come lo spot Birra Peroni 2024, al target Gen Z e Millennial.

Credits campagna Birra Moretti 2024

Lo spot Birra Moretti Filtrata a Freddo 2024 è stato realizzato, come accennato in apertura, in partnership con Armando Testa e The Family.

La pianificazione della campagna, invece, è stata affidata a Dentsu e prevede la messa in onda dello spot dal 21 aprile fino a fine agosto 2024 su alcune reti televisive nazionali, oltre a «un’attivazione digital multi-touchpoint», come specificato nella nota stampa.

    Heineken
  • Marketing director heineken Italia: Jan Bosselears
  • Marketing manager birra Moretti: Lotte Nijenhuis
  • Brand manager birra Moretti: Maria Florencia Marino
    Armando Testa
  • Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
  • Creative team: Roberto Capodanno e Francesca Graziani
  • Head of strategy: Guglielmo Pezzino
  • Client director: Giovanna Farè
  • Client service: Chiara Bonet
  • Social media manager: Sara Zavattaro
    The Family
  • Regia: Billy Pols
  • Digital director: Danae Mauro
  • Dop: Luca Costantini
  • Fotografo: Andrea Miconi
  • Casa di produzione musicale: Opera Music
  • Musica: Alfa – Bellissimissima
    Pinificazione Media
  • Dentsu

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