Home / Campagne / Il primo spot di Leone 1857 per svelare la nuova “Fabbrica della Felicità”

Il primo spot di Leone 1857 per svelare la nuova "Fabbrica della Felicità"

spot Leone 2024
Fonte: materiali stampa

Dal 14 aprile 2024 è in onda il primo spot dell'azienda Leone 1857 realizzato con la tecnologia innovativa "unreal production". Lo spot mostra come la felicità innescata dai prodotti Leone possa arrivare in tutto il mondo.

L’azienda dolciaria Leone 1857 ha lanciato il suo primo spot in formati da 60”, da 30” e da 15”, trasmesso in anteprima sui canali Mediaset dal 14 aprile 2024 e condiviso, successivamente, su TV nazionale e locale e su piattaforme TV, sui profili social dell’azienda, nei punti vendita, tramite affissioni e iniziative DOOH.

Lo spot Leone 1857 che porta in viaggio nella “Fabbrica della Felicità”

La motivazione che ha spinto l’azienda alla realizzazione del primo spot è, ovviamente, il desiderio di raggiungere un pubblico più ampio, nonché fargli vivere, in anteprima, un viaggio nel nuovo stabilimento che sarà aperto nel corso dell’autunno 2025.

Per la produzione dello spot 2024 Leone 1857, l’azienda ha dichiarato che è stata usata una tecnologia innovativa nella produzione cinematografica, la “unreal production“, che consente di girare «scene in ambienti diversi pur rimanendo nello stesso studio grazie al disegno in 3D delle scenografie e all’integrazione in camera mediante live action».

Lo spot Leone del 2024, comunque, «catapulta gli spettatori» nella fabbrica dolciaria, chiamata la “Fabbrica della Felicità”, mostrando, con colori brillanti, i processi di produzione dei prodotti.
La “mastra caramellaia” è alla guida del viaggio e la si vede selezionare i migliori ingredienti naturali con uno staff di “esperti confettieri”. In particolare, si nota tra gli altri il “tipografo” occupato nella realizzazioni delle confezioni Leone.

Lo spot Leone 1857 che porta in viaggio nella “Fabbrica della Felicità”
Lo spot Leone 1857 che porta in viaggio nella

Inoltre, mentre scorrono le immagini, una voce fuoricampo descrive il processo di selezione e di produzione dei prodotti dell’azienda: «quando i più appassionati mastri caramellai con i migliori ingredienti naturali e un’imprecisata dose di fantasia creano una pastiglia così gustosa dentro e deliziosa fuori, la felicità è incontenibile e arriva a tutti».

Su quest’ultima frase, a conclusione del filmato, un giovane “esperto caramellaio” sul tetto della fabbrica dolciaria tira una leva per innescare quest’esplosione di felicità: le pastiglie Leone 1857, infatti, fuoriescono come in un’esplosione dai tubi della fabbrica e raggiungono ogni posto del mondo. 

Come ha sottolineato Mario De Luca, marketing director di Leone 1857: 

«con il nuovo spot vogliamo raggiungere un pubblico sempre più vasto e diffondere la filosofia del brand : un inno alla bontà e alla gioia di vivere, un’esplosione di allegria e squisitezza tutte italiane, in grado di viaggiare per il mondo e far vivere a chiunque – e ovunque – dei momenti di pura spensieratezza».

Credits spot Leone 2024
  • Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
  • Planner & coordinator: Laura Petillo e Paola Brunati
  • CDP: Haibun
  • Executive producer: Cesare Fracca
  • Director: Federico Brugia
  • DOP: Pancho Alcaine
  • Production designer: Paolo Monzeglio
  • VFX supervisor: Alberto Mantini
  • Costume designer: Sara Costantini
  • Social contents director & photographer: Danae Mauro
  • Original soundtrack: Operà Music
  • Title: More
  • Composer: Marco De Bonis (Operà Music)
  • Producer, mixing engineer: Marco Massimiliano Peretti (Operà Music)
  • Project management: Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat (Operà Music)
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI