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La campagna Rowenta 2024 ispirata a "Ghostbusters - Minaccia Glaciale"
![campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters - Minaccia Glaciale”](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/campagna-Rowenta-2024-ispirata-a-Ghostbusters-Minaccia-Glaciale-760x398.jpg)
In concomitanza con l'arrivo nelle sala cinematografiche italiane di “Ghostbusters - Minaccia Glaciale”, Rowenta ha lancitao, tra le altre cose, uno spot con i personaggi iconici dello storico film, come il fantasma Slimer.
La collaborazione tra Xister Reply e Sony Pictures per il lancio del film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale” non è l’unica iniziativa pubblicitaria che promuove il film diretto da Gil Kenan. Appare strettamente collegata al lancio del film nelle sale cinematografiche italiane anche la campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”.
In particolare, attiva 13 al 30 aprile 2024 nei punti vendita dell’azienda, la campagna prevede anche la diffusione di un commercial sulle pagine e i profili social e il canale YouTube di Rowenta.
La campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”
Come si apprende da un comunicato stampa rilasciato da QMI, agenzia che ha ideato e realizzato il progetto, la campagna Rowenta 2024 si snoda attorno all’idea che la nuova aspirapolvere Rowenta sia simile all’attrezzattura utilizzata dai ghostbusters, ossia allo storico zaino a fascio protonico usato per imprigionare i fantasmi. Questo concetto viene esplicitato dalla frase
con la potenza di aspirazione di Rowenta X-Force Flex diventa un vero Ghostduster!
Il termine “ghostbusters”, traducibile in lingua italiana come “acchiappa fantasmi” e che fa riferimento agli eroi cinematografici, viene dunque modificato per la campagna in “ghostduster” con la parola “duster” (traducibile come “spolverino” o “straccio per la polvere”) che è un chiaro riferimento al contesto delle pulizie domestiche.
Nello spot della campagna, infatti, tutto riporta lo spettatore-consumatore al film di Gil Kenan, a partire dallo sporco da eliminare con i prodotti Rowenta. La sporcizia, definita non a caso come «fantasma della polvere», viene rappresentato in modo originale con i personaggi del film.
![Con la potenza di aspirazione di Rowenta X-Force Flex diventa un vero Ghostduster!](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/0q0zc1djTI0.jpg)
Inoltre, sono presenti nel commercial alcune scene del film e un concorso a premi che offre la possibilità, a chi acquista Rowenta X-Force Flex, di vincere prodotti dell’azienda e un «viaggio experience Ghostbusters a New York», come recita la nota stampa.
![film Ghostbusters - Minaccia Glaciale 6](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/film-Ghostbusters-Minaccia-Glaciale-6.jpg)
Fonte: materiali stampa
In merito alla campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”, Patrizia Mariani, head of sales di QMI, ha dichiarato:
siamo felici di aver creato una connessione fra due brand importanti come Sony Pictures e Rowenta per garantire alla linea X-Force Flex il massimo della visibilità attraverso la leva efficace dell’entertainment. Grazie alla sua expertise e alle sue consolidate relazioni nel mondo dell’intrattenimento costruite in 20 anni di esperienza, QMI aiuta i brand dei più diversi settori a ingaggiare il proprio target attraverso le storie e i personaggi più amati per consentirgli di raggiungere con successo i propri obiettivi di marketing e commerciali.
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