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Un enorme cubo di ghiaccio per promuovere il film “Ghostbusters - Minaccia Glaciale”
![film Ghostbusters - Minaccia Glaciale 3](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/film-Ghostbusters-Minaccia-Glaciale-3-760x369.jpg)
Un'installazione in piazza Gae Aulenti a Milano è stata realizzata da Xister Reply e Sony Pictures, che hanno collaborato per promuovere il film "Ghostbusters - Minaccia Glaciale", in sala dall'11 aprile 2024.
A Milano, il 9 aprile, è comparso un misterioso cubo di ghiaccio: un’iniziativa pubblicitaria, nata dalla collaborazione tra Xister Reply e Sony Pictures, collegata al lancio nelle sale cinematografiche del film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”, diretto da Gil Kenan, a partire dall’11 aprile 2024.
L’iniziativa di marketing per lanciare il film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”
In particolare il maestoso cubo di ghiaccio, altro circa 3 metri, realizzato da esperti nella scultura di questa materia, è stato posizionato in quella che può considerarsi ormai la principale piazza milanese dedicata alle attività di marketing più creative, ossia piazza Gae Aulenti (si pensi a quanto spesso sia scelta dalle aziende per iniziative di ambient marketing ).
![film Ghostbusters - Minaccia Glaciale](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/film-Ghostbusters-Minaccia-Glaciale.jpg)
Fonte: materiali stampa
Sciogliendosi, poi, il ghiaccio ha svelato ai cittadini un originale contenuto: una statua a colori che riproduce, in tre dimensioni, il logo del film “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”.
Il lento scioglimento del ghiaccio è stato ripreso e diffuso tramite un video pubblicato sul canale YouTube e sul profilo Instagram di Sony Pictures Italia e mostra il vivo interesse dei passanti per il contenuto del cubo di ghiaccio.
![Ghostbusters: Minaccia Glaciale - Il gelo arriva a Milano](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/fK069Je_qb8.jpg)
Incuriosire e stupire i passanti, innescando un passaparola online e offline, è stato di certo l’intento di questa originale iniziativa pubblicitaria, volta a promuovere il lancio di un film che, inevitabilmente, innesca in una larga fetta di pubblico un interesse dettato anche da un effetto nostalgia per il film “Ghostbusters – Acchiappafantasmi” lanciato negli anni Ottanta.
Del resto, non è stata questa la sola iniziativa di marketing legata all’uscita del nuovo film: tra le altre, anche la campagna Rowenta 2024 ispirata a “Ghostbusters – Minaccia Glaciale”.
Credits
- Executive creative director: Sarah Grimaldi
- Client director: Fabio Caruso
- Client creative supervisor: Alessandro Maria Spagna eMatteo Foglia
- Production manager: Salvatore Patricelli
- Project manager: Federica Zarra
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