La mostra Dolce&Gabbana che racconta la storia e l'identità del brand
![MOSTR DAL CUORE ALLE MANI](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/DG_MOSTRA_DAL-CUORE-ALLE-MANI_PHOTO-COVERAGE_PH-PAOLA-PANSINI_04_640x480.jpg)
La mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, iniziativa di event marketing di rilievo internazionale, offre ai partecipanti la possibilità di immergersi nell'arte del fatto a mano made in Italy e nella storia del brand.
La mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, inaugurata il 6 aprile 2024 con il tradizionale taglio del nastro, è ospitata nel Palazzo Reale di Milano.
Curata da Florence Müller e promossa dal Comune di Milano con la collaborazione di IMG, Filmmaster e Civita Mostre e Musei, la mostra offre ai partecipanti la possibilità di scoprire le radici e l’essenza del brand Dolce&Gabbana.
La mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” celebra l’arte e la cultura
Il progetto “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” si presenta come un’iniziativa volta a omaggiare il mondo dell’arte, con l’intento – chiaramente – di far entrare il pubblico in contatto con il brand in un modo diverso, omaggiando, soprattutto, l’artigianato made in Italy.
![DG_MOSTRA_DAL-CUORE-ALLE-MANI](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/DG_MOSTRA_DAL-CUORE-ALLE-MANI-2.jpg)
Fonte: materiali stampa
Chi vedrà la mostra organizzata dall’azienda, così, potrà vivere la storia di Dolce&Gabbana attraverso l’esposizione di abiti e accessori arricchita da particolari scenografie e installazioni digitali.
Il progetto è stato curato da Domenico Piraina, direttore di cultura del Comune di Milano e del Palazzo Reale, e da Simone Percacciolo, responsabile per la valorizzazione del Palazzo Reale e per la comunicazione.
Le dichiarazioni sulla mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”
Emanuele Tulli, managing director di Filmmaster, ha commentato la nuova iniziativa Dolce&Gabbana dichiarando:
c’è un’attenzione per il dettaglio mai vista finora, sia nei confronti del contenuto che del contenitore. Il percorso espositivo è una straordinaria esperienza immersiva, in equilibrio tra analogico e digitale.
L’attenzione del visitatore viene catturata dalla complessa ricostruzione scenografica, che dialoga in armonia con le collezioni esposte.
Anche Nigel Hurst, vicepresidente e direttore di IMG Exhibition, ha commentato con entusiasmo il nuovo progetto:
è stata una bellissima sfida, questo genere di progetti richiedono un grande lavoro di team, un grande lavoro dietro le quinte, e il modo in cui tutti abbiamo lavorato insieme è stato semplicemente meraviglioso.
Talvolta quando le mostre sulla moda vanno nei musei tendono a essere abbastanza statiche, ma in realtà la moda è sempre in movimento, tanto letteralmente quanto metaforicamente, quindi abbiamo voluto creare una mostra che riflettesse quel dinamismo.
Io amo il massimalismo, “More is more”.
Credo che questo progetto affascinerà il pubblico in tutto il mondo»
Milano non è l’unica tappa prevista per il nuovo progetto di event marketing firmato D&G: come si apprende da una nota stampa relativa all’iniziativa, centri culturali internazionali ospiteranno prossimamente la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”.
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)