Home / Marketing / Come Campari Soda ha presidiato la Milano Design Week 2024

Come Campari Soda ha presidiato la Milano Design Week 2024

Campari Soda per Milano Design Week 2024
Fonti: materiali stampa.

Un'edicola brandizzata, installazioni, murales, gadget, incontri con artisti e molto altro ancora: ecco come Campari Soda ha cercato di trarre vantaggio dalla grande visibilità della Milano Design Week 2024.

Tra le tante aziende presenti all’evento di punta milanese, ha pianificato diverse iniziative pubblicitarie per la Milano Design Week 2024 anche Campari Soda.

Campari Soda per la Milano Design Week 2024: le diverse attività di marketing

Da una nota stampa diffusa dall’azienda di prodotti da aperitivo l’11 aprile 2024, si apprende infatti che Campari Soda per la Milano Design Week ha attivato e pianificato varie attività.

Il murales e il ledwall di Campari Soda

Per celebrare la città di Milano e il proprio legame con la città, per esempio, anche quest’anno Campari Soda per la Milano Design Week ha deciso di presidiare alcune zone.

In particolare, l’azienda ha posizionato un ledwall sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi. Inoltre, in Via Melchiorre Gioia, il già noto murales che omaggia le origini del brand verrà ampliato il 21 aprile 2024 con una nuova opera d’arte che raffigura la storica bottiglietta di Fortunato Depero.

L’edicola Campari Soda e gli incontri con gli artisti

In collaborazione con The Milaneser, il 15 aprile 2024 l’azienda di bibite ha deciso di personalizzare, temporaneamente, la storica edicola milanese di Porta Genova. In particolare, il pubblico presente è stato omaggiato con gadget brandizzati.

Inoltre nelle giornate del 17 e del 19 aprile 2024, Campari Soda ha previsto degli incontri con artisti come Marina Lorusso e Giovanni Esposito, noti rispettivamente anche come Momusso e Quasirosso.

Inoltre, Pietro Terzini, designer e artista, ha partecipato all’iniziativa firmando una delle installazioni dell’edicola.

Campari Soda per Milano Design Week 2024

Fonte: materiali stampa

“The Numbered Collection”: la “collezione fittizia” di Campari Soda

Infine, non è passata inosservata l’iniziativa “The Numbered Collection”, un progetto dal tone of voice ironico e con un pizzico di sarcasmo. Dal 1932, quando è stata ideata da Fortunato Depero,  ogni bottiglietta di Campari Soda, per ragioni di produzione, riporta un numero che va da 1 a 90. Questa caratteristica, poco nota al pubblico, è stata utilizzata, in occasione della Design Week 2024 per «fare il verso alle collezioni di design», come recita un comunicato stampa rilasciato per l’occasione da AUGE, che ha curato la relativa campagna.

Si tratta di una «collezione fittizia», come la definiscono dall’agenzia, in quanto è «una collezione limitata ma allo stesso tempo senza limiti, perché disponibile in tutti i bar dal 1932».

La collezione Campari Soda è stata presentata ai consumatori con un video, realizzato in collaborazione con Monogrid, ed è stata protagonista di alcuni post sul profilo Instagram dell’azienda di bibite.

Campari Soda Milano Design Week 2024
Campari Soda Milano Design Week 2024

Le attività presso BASE Milano

Per l’intera durata della Milano Design Week 2024, ossia dal 15 al 21 aprile 2024, BASE Milano infine avrà un ruolo importante per la visibilità dell’azienda.

Nello specifico, dal 16 al 20 aprile 2024, il centro culturale verrà arricchito con svariate istallazioni Campari Soda e ogni giorno, alle 19:00, i passanti potranno gustare un aperitivo in stile Campari con live set, firmati We Will Design MUSIC e curati da Le Cannibale.

Credits AUGE
  • Executive creative director: Federica Ariagno
  • Executive creative director: Giorgio Natale
  • Executive strategy director: Luca Buonamici
  • Associate Creative Director: Riccardo Stazione
  • Copywriter: Elena Avaltroni
  • Art Director: Alessandro Borrelli
  • Art Director: Elisa Zanchin
  • Art Director :Federico Bragaglia
  • Graphic Designer: Carlo Quaranta

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI