- Marketing
- 2' di lettura
Come Campari Soda ha presidiato la Milano Design Week 2024
![Campari Soda per Milano Design Week 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Campari-Soda-per-Milano-Design-Week-2024-760x458.jpg)
Un'edicola brandizzata, installazioni, murales, gadget, incontri con artisti e molto altro ancora: ecco come Campari Soda ha cercato di trarre vantaggio dalla grande visibilità della Milano Design Week 2024.
Tra le tante aziende presenti all’evento di punta milanese, ha pianificato diverse iniziative pubblicitarie per la Milano Design Week 2024 anche Campari Soda.
Campari Soda per la Milano Design Week 2024: le diverse attività di marketing
Da una nota stampa diffusa dall’azienda di prodotti da aperitivo l’11 aprile 2024, si apprende infatti che Campari Soda per la Milano Design Week ha attivato e pianificato varie attività.
Il murales e il ledwall di Campari Soda
Per celebrare la città di Milano e il proprio legame con la città, per esempio, anche quest’anno Campari Soda per la Milano Design Week ha deciso di presidiare alcune zone.
In particolare, l’azienda ha posizionato un ledwall sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi. Inoltre, in Via Melchiorre Gioia, il già noto murales che omaggia le origini del brand verrà ampliato il 21 aprile 2024 con una nuova opera d’arte che raffigura la storica bottiglietta di Fortunato Depero.
L’edicola Campari Soda e gli incontri con gli artisti
In collaborazione con The Milaneser, il 15 aprile 2024 l’azienda di bibite ha deciso di personalizzare, temporaneamente, la storica edicola milanese di Porta Genova. In particolare, il pubblico presente è stato omaggiato con gadget brandizzati.
Inoltre nelle giornate del 17 e del 19 aprile 2024, Campari Soda ha previsto degli incontri con artisti come Marina Lorusso e Giovanni Esposito, noti rispettivamente anche come Momusso e Quasirosso.
Inoltre, Pietro Terzini, designer e artista, ha partecipato all’iniziativa firmando una delle installazioni dell’edicola.
![Campari Soda per Milano Design Week 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Campari-Soda-per-Milano-Design-Week-2024-2.jpg)
Fonte: materiali stampa
“The Numbered Collection”: la “collezione fittizia” di Campari Soda
Infine, non è passata inosservata l’iniziativa “The Numbered Collection”, un progetto dal tone of voice ironico e con un pizzico di sarcasmo. Dal 1932, quando è stata ideata da Fortunato Depero, ogni bottiglietta di Campari Soda, per ragioni di produzione, riporta un numero che va da 1 a 90. Questa caratteristica, poco nota al pubblico, è stata utilizzata, in occasione della Design Week 2024 per «fare il verso alle collezioni di design», come recita un comunicato stampa rilasciato per l’occasione da AUGE, che ha curato la relativa campagna.
Si tratta di una «collezione fittizia», come la definiscono dall’agenzia, in quanto è «una collezione limitata ma allo stesso tempo senza limiti, perché disponibile in tutti i bar dal 1932».
La collezione Campari Soda è stata presentata ai consumatori con un video, realizzato in collaborazione con Monogrid, ed è stata protagonista di alcuni post sul profilo Instagram dell’azienda di bibite.
![Campari Soda Milano Design Week 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/videoArk/DitkbuljI7Q.jpg)
Le attività presso BASE Milano
Per l’intera durata della Milano Design Week 2024, ossia dal 15 al 21 aprile 2024, BASE Milano infine avrà un ruolo importante per la visibilità dell’azienda.
Nello specifico, dal 16 al 20 aprile 2024, il centro culturale verrà arricchito con svariate istallazioni Campari Soda e ogni giorno, alle 19:00, i passanti potranno gustare un aperitivo in stile Campari con live set, firmati We Will Design MUSIC e curati da Le Cannibale.
Credits AUGE
- Executive creative director: Federica Ariagno
- Executive creative director: Giorgio Natale
- Executive strategy director: Luca Buonamici
- Associate Creative Director: Riccardo Stazione
- Copywriter: Elena Avaltroni
- Art Director: Alessandro Borrelli
- Art Director: Elisa Zanchin
- Art Director :Federico Bragaglia
- Graphic Designer: Carlo Quaranta
Notizie correlate
![influencer novità influencer novità](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/01/influencer-novita-760x507.jpg)
Le aziende italiane continuano a investire in campagne con gli influencer: i dati aggiornati di ONIM
![campagna coca cola olimpiadi 2024 campagna coca cola olimpiadi 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/campagna-coca-cola-olimpiadi-2024-760x393.jpg)
Coca-Cola ricorda la magia dell’unione in vista delle Olimpiadi 2024
![citta con palazzi citta con palazzi](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/citta-con-palazzi-760x399.jpg)
Campagne di marketing per amministratori di condominio: cosa le rende davvero efficaci
![bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo bias cognitivi per campagne di marketing più efficaci unobravo](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/bias-cognitivi-per-campagne-di-marketing-piu-efficaci-unobravo-760x393.jpg)
Conoscere i bias cognitivi per creare campagne di email marketing più efficaci: alcuni consigli
![Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024 Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Crédit-Agricole-Italia-2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Vincenzo-Nibali-brand-ambassador-Credit-Agricole-Italia-2024-760x399.jpg)
Vincenzo Nibali nuovo brand ambassador di Crédit Agricole Italia
![Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax Purina entra nel mondo del gaming con Purina dogasnax](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/07/Purina-entra-nel-mondo-del-gaming-con-Purina-dogasnax-760x393.jpg)