- Macroambiente
- 2' di lettura
Il Consorzio Vini Bardolino annuncia una nuova identità visiva
![Consorzio Vini Bardolini](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/04/Consorzio-Vini-Bardolini-2-760x399.jpg)
Una nuova identità visiva e nuovi progetti per il Consorzio Vini Bardolino, presente a Vinitaly 2024 e alla Milano Design Week 2024.
In occasione della Milano Design Week il Consorzio Vini Bardolino ha annunciato una nuova identità visiva e nuove iniziative.
Il nuovo logo del Consorzio Vini Bardolino
Il Consorzio Vini Bardolino, fondato nel 1969, presenta un nuovo logo che evidenzia alcuni elementi importanti del Consorzio. Ne sono un esempio le righe e linee sinuose, che simboleggiano rispettivamente la pianura che ospita le vigne e l’acqua del Lago di Garda, e i triangoli, che fanno riferimento al Monte Baldo.
Nella nota stampa relativa al progetto, la nuova identità visiva del brand viene definita come
un rebranding moderno, solare e pop, indirizzato al consumatore di oggi, che sarà protagonista di un sito web tutto nuovo.
Con la partecipazione agli eventi Consorzio Vini Bardolino punta alla visibilità
Dopo aver partecipato all’evento internazionale Vinitaly, il 14 aprile 2024, il Consorzio Vini Bardolino sarà presente anche al Salone del Mobile di Milano e come sponsor di LAGO per la Milano Design Week 2024.
Il Consorzio punta, così, partecipando a eventi che hanno grande afflusso e risonanza mediatica, a dare quanta più visibilità possibile ai propri vini.
Le dichiarazione del presidente del Consorzio Vini Bardolino Fabio Dei Micheli
Fabio Dei Micheli, presidente del Consorzio Vini Bardolino, si è espresso con parole di entusiasmo rispetto ai nuovi progetti dell’azienda che strizzano l’occhio a iniziative future:
«la nuova immagine del Consorzio Vini Bardolino racconta con personalità l’anima contemporanea dei nostri vini dalla forte identità territoriale, che sempre di più stanno incontrando le nuove tendenze di consumo internazionale. Un cambio di immagine volto a valorizzare e comunicare un territorio unico, che verrà affiancato da tante novità e progetti, molti ancora in cantiere, che porteranno i nostri vini ben oltre i confini del Lago di Garda».
Notizie correlate
![commissione europea commissione europea](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2023/07/commissione-europea-760x506.jpg)
La Commissione europea ha confermato che Meta e X violano Digital Markets Act e Digital Services Act
![Meta, Hugging Face e Scaleway Meta, Hugging Face e Scaleway](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/Meta-Hugging-Face-e-Scaleway-760x399.jpg)
Un nuovo programma di accelerazione AI per le startup europee di Meta, Hugging Face e Scaleway
![ai e fake news ai e fake news](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/ai-e-fake-news-760x434.jpg)
Secondo NewsGuard in un caso su tre le AI amplificano fake news e propaganda politica
![genitori connessi la serie di meta PIXL genitori connessi la serie di meta PIXL](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/genitori-connessi-la-serie-di-meta-PIXL-760x393.jpg)
“Genitori connessi” è il titolo della serie lanciata da Meta per promuovere l’educazione digitale in famiglia
![cybersecurity tendenze cybersecurity tendenze](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/02/cybersecurity-tendenze-760x588.jpg)
Il “ddl cybersecurity” punta a rendere il Paese più resiliente alle minacce informatiche
![WMF 2024 WMF 2024](https://www.insidemarketing.it/wp-content/uploads/2024/06/WMF-2024-760x399.jpg)